MILANO – Le pareti in marmorino verde, i pannelli in seta jaquard a motivi floreali, le vetrinette con le mensole in cristallo, le scaffalature in ciliegio, le grandi specchiere: Pasticceria Marchesi 1824 ha aperto il suo terzo negozio a Milano, questa volta in Galleria Vittorio Emanuele II.
Dopo lo storico punto vendita di via Santa Maria alla Porta, la cui tradizione è richiamata dagli arredi, e quello in via Monte Napoleone, Marchesi accoglie i gourmet al piano mezzanino dell’edificio che ospita Prada Uomo, al quale si può accedere sia dalla Galleria che dal negozio Prada.
Lo spazio Marchesi – 250 metri quadrati con le finestre ad arco che si affacciano sui pavimenti a mosaico della Galleria – rappresenta il secondo passaggio dell’evoluzione del palazzo del Gruppo Prada, che ha acquisito lo storico marchio di pasticceria nel 2014. In prospettiva, ha deciso il Gruppo, quest’area della Galleria diventerà un polo in cui potranno coesistere la moda, la ristorazione, l’arte e gli eventi culturali.
La sala da tè
Anche in questo spazio, così come per Marchesi in via Monte Napoleone, una parte del negozio è dedicata a una sala da tè, dove vengono serviti prima colazione, lunch, tè pomeridiano e aperitivo serale.