CIMBALI M2
giovedì 14 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Milano, McDonald’s con il McCafé ritorna in Piazza San Babila

McDonald’s aprì il suo primo ristorante in Italia proprio nel 1986 a Milano. Tante innovazioni come i chioschi elettronici per ordinare. Innovazione anche nei menù e nelle proposte

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – C’è anche una caffetteria McCafé, con uno spazio per gustare con calma un caffè di qualità e un’offerta varia di soft drink e prodotti da forno, nel ristorante McDonald’s che ha riaperto nella storica location di Piazza San Babila nel centro meneghinoieri lo storico ristorante McDonald’s in Piazza San Babila, a Milano.

Dall’apertura del primo McDonald’s in Italia, nel 1986, sono trascorsi trent’anni che hanno visto i ristoranti evolversi, venendo incontro, e spesso anticipando, le esigenze degli italiani in termini di prodotto, servizi, intrattenimento. Un cammino che non si ferma e anzi, accelera verso il McDonald’s del futuro.

“Il ristorante di Piazza San Babila a Milano sarà il capostipite dei McDonald’s del futuro. Questo luogo iconico è per noi rappresentativo della filosofia che guida la nostra strategia di innovazione: continuare ad evolverci mantenendo nostra identità e valori fondanti” dichiara Roberto Masi, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia.

“A partire da San Babila la formula McDonald’s diventerà, infatti, una rete di casual restaurant. Significa che offriranno la possibilità di creare il proprio panino personalizzato, utilizzare i chioschi digitali per effettuare ordinazioni e pagamenti. E, non da ultimo, essere comodamente serviti al tavolo”.

Il McDonald’s di Piazza San Babila è la massima espressione delle innovazioni.Quelle che l’azienda si prepara a portare negli oltre 535 ristoranti di tutta Italia.

I clienti potranno ordinare tramite chioschi digitali. Decidere di essere serviti al tavolo. E, per la prima volta in Italia, potranno personalizzare la ricetta del proprio panino. Servizi che segnano, di fatto, la definitiva svolta di McDonald’s in “casual restaurant”. Il locale, ampliato e totalmente rinnovato negli arredi, avrà una superficie di circa 500 mq per 120 posti a sedere. Il ristorante occuperà 45 dipendenti.

Il servizio al tavolo permette, ordinando ai chioschi self-service collocati nel punto vendita, di selezionare una zona del ristorante in cui sedersi. E aspettare poi di essere serviti al tavolo dal personale McDonald’s.

Sempre grazie ai chioschi digitali, è possibile personalizzare alcune delle ricette modificando le quantità degli ingredienti oppure scegliendone di nuovi. Ogni cliente potrà deliziare il proprio palato, sbizzarrendosi nel creare le proprie combinazioni. Aggiungendo ingredienti come: salsa guacamole, salsa ai funghi, nachos, scamorza affumicata, Speck Alto-Adige IGP, bacon, cipolla croccante e Parmigiano Reggiano DOP.

Servizio al tavolo

Una volta confermata l’ordinazione, il personale McDonald’s preparerà al momento il “tuo” burger, per poi consegnarlo direttamente al tavolo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio