domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Milano Latte Art Challenge: Manuela Fensore è la vincitrice della gara Trismoka

La vincitrice è stata premiata con una prestigiosa macchina da caffè Invicta, firmata Rancilio Specialty, dal valore di 10.000 euro, consegnata da Luca Creti, Responsabile Vendite Italia di Rancilio Group, insieme al patron di Trismoka, Paolo Uberti

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Si è conclusa con grande successo la quarta edizione della Milano Latte Art Challenge, la prestigiosa competizione internazionale ideata e organizzata da Trismoka, che ha visto sfidarsi i migliori baristi e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. L’evento, all’interno della cornice della Fiera Host di Milano, è stato un trionfo di talento, creatività e passione per il caffè, culminato con la vittoria di Manuela Fensore (già insignita del titolo di World Latte Art Champion nel 2019), che ha rappresentato l’Italia nella finale contro Neora Schwarts, per la Francia.

La competizione Milano Latte Art Challenge

Nella giornata di lunedì 16 ottobre, all’interno del Padiglione 14 Stand N23, si sono tenute le semifinali di Latte Art che hanno visto sfidarsi Neora Schwarts e Gregory Raymond da un lato e Manuela Fensore e Ali Vogel dall’altro, con tutte le performance dei partecipanti che hanno fatto brillare la competizione.

Il verdetto della giuria, composta da Chiara Bergonzi, Anita Nagy-Bertok e Matteo Beluffi, è stato frutto di una decisione difficile, ma che dichiarato Manuela Fensore campionessa indiscussa di questa edizione della Milano Latte Art Challenge. Manuela è stata premiata con una prestigiosa macchina da caffè Invicta, firmata Rancilio Specialty, dal valore di 10.000 euro, consegnata da Luca Creti, responsabile vendite Italia di Rancilio Group, insieme al Patron di Trismoka, Paolo Uberti.

L’evento è stato un grande successo grazie al sostegno dei principali sponsor, tra cui Rancilio Group e Clubhouse, che hanno condiviso la passione per l’arte del caffè. Ma anche grazie alle aziende come Brambati, BWT, Fancygents, PulyCaff, ReCappuccio, Eureka e Spiga Trading che hanno reso possibile offrire ai concorrenti provenienti da tutto il mondo un’opportunità unica per esprimere la propria creatività e dedizione.

Durante la competizione, oltre al pubblico, presenti la stampa e le scuole, tra cui l’Istituto Galdus di Milano, che ha reso l’atmosfera ancora più avvincente.

L’impegno formativo e sociale di Trismoka

Trismoka, oltre a essere fiera sostenitrice dell’arte del caffè, è promotrice dell’istruzione e della formazione. Grazie ai suoi corsi e alla scuola interna, ha formato più di 5.000 baristi in tutto il mondo, contribuendo a creare le competenze delle future generazioni di professionisti del settore.

Non solo: la torrefazione bresciana ha dato vita a Miss Moka, un progetto importante dedicato all’impegno sociale, sottolineando il ruolo fondamentale delle donne nel settore, presentato ieri, all’interno della conferenza stampa, in collaborazione con IWCA Italia.

“Abbiamo voluto dare vita a un prodotto di valore, come di valore sono le vite delle donne coltivatrici del caffè nel mondo, che stanno guidando una rivoluzione silenziosa” ha dichiarato Paolo Uberti, Trismoka.

Alla conferenza di presentazione hanno partecipato la Presidentessa di IWCA, Eleonora Pirovano, e l’Assessora regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Simona Tironi.
Il progetto contribuisce al quinto Obiettivo di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda Globale 2030: l’uguaglianza di genere.

Fiera Host e Trismoka promotrici di importanti valori

Questi giorni in Fiera sono stati per Trismoka un concentrato straordinario di passione, tecnica e creatività, ma anche di condivisione e impegno sociale. Oltre a celebrare l’arte del latte e del caffè, l’evento ha promosso la sana competizione tra talenti internazionali in un contesto frizzante e di alto livello. In particolare, ha offerto una vetrina preziosa per progetti significativi, con un forte focus sull’empowerment delle donne.

Ogni tazza di caffè racconta una storia, e noi non vediamo l’ora di continuare a condividerle con il mondo, alla prossima edizione.

Per ulteriori informazioni su Trismoka basta cliccare qui. Per ulteriori informazioni su Miss Moka basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio