PARATICO (Brescia) – Giunta alla sua quarta edizione, la Milano Latte Art Challenge è pronta a riunire i più talentuosi Latte Artists provenienti da tutto il mondo. L’innovativo contest dedicato alla disciplina della Latte Art è promosso da Trismoka, torrefazione bresciana di fama ormai internazionale.
Milano Latte Art Challenge: un contest d’eccellenza internazionale
Il cuore della quarta edizione della Milano Latte Art Challenge è l’incontro delle menti creative dei più eccelsi Latte Artist provenienti da ogni angolo del mondo.
Già riconosciuta come una delle competizioni più ambite nel panorama del Latte Art, questa edizione vedrà sfidarsi 13 concorrenti provenienti da Paesi come Italia, Francia, Romania, Irlanda, Lituania e Qatar, per citarne solo alcuni.
Questa competizione esclusiva è il risultato della collaborazione tra Trismoka e Host Milano: insieme hanno sviluppato un format unico che unisce l’alta competizione a un’atmosfera fresca.
Tre giorni di intensa competizione
Durante i tre giorni di gara, l’evento prenderà vita con sfide mozzafiato. I professionisti si contenderanno il titolo attraverso nove diverse discipline di Latte Art, ciascuna caratterizzata da una crescente complessità.
Dalla creazione di forme tradizionali alla realizzazione di figure complesse dal punto di vista estetico e tecnico, i partecipanti metteranno in mostra le loro abilità in una competizione che culminerà nell’emozionante match finale, dove soltanto un vincitore sarà decretato campione.
La giuria che valuterà le performance dei partecipanti è composta da professionisti di rilievo nel mondo del caffè e del Latte Art. Tra questi spiccano Chiara Bergonzi, barista, trainer e esperta di Latte Art, e Anita Nagy-Bertok, giudice visuale di WLAC, giudice sensoriale di WBC e giudice sensoriale di WBRC per SCA.
I partecipanti alla Milano Latte Art Challenge:
– Daniel Gerlach, Germania
– Tamara Nadolph, Austria
– Greg Raymond, Svizzera
– Cristian Oltean, Romania
– Ieva Suopyte, Lituania
– Lucas Seng, Irlanda
– Apostolis Damopoulos, Grecia
– Neora Shwartz, Francia
– Louise Lipaen, Quatar
– Jackie Trananh. Repubblica Ceca
– Manuela Fensore, Italia
– Fanny Tuboli, Ungheria
– Ali Vogel, Austria
Premio, Main Sponsor e Partner di prestigio
Questo evento straordinario – il cui premio sarà proprio una macchina da caffè Invicta, firmata Rancilio Specialty – è reso possibile grazie al supporto di main sponsor di rilievo come appunto RancilioGroup e Clubhouse.
Con il suo design moderno e funzionale, Invicta è la macchina per caffè a caldaia singola affidabile, stabile e facile da usare. Invicta è progettata per ottimizzare le prestazioni caffè, acqua e vapore, assicurando tramite l’utilizzo delle migliori tecnologie di estrazione come preinfusione e Steady Brew, un’esperienza di caffè superiore.
Rancilio, con la sua passione per l’eccellenza e l’arte dell’espresso, contribuirà a unire la maestria dei baristi con la tecnologia avanzata, mentre Clubhouse, esperto nella produzione di porcellane per torrefazione, condividerà valori e passione per la Latte Art.
Un ringraziamento caloroso va anche agli altri sponsor che hanno scelto di sostenere la Milano Latte Art Challenge: Brambati, BWT, Fancygents, PulyCaff, ReCappuccio e Spiga Trading. Grazie al loro supporto prezioso, l’evento si rivelerà un’opportunità unica per i baristi di tutto il mondo di mettere in gioco la loro creatività e dedizione.