sabato 18 Gennaio 2025

Milano, domani il Global Forum. Ico al lavoro

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Al via domani a Milano, il Global Coffee Forum, l’evento internazionale aperto a tutti i coffee-lover, come recita il suo claim. Organizzata da Ico, Ministero delle politiche agricole e forestali, Comitato Italiano del Caffè (Cic), Expo Milano e Fiera Milano Congressi, la manifestazione si avvale anche del contributo di alcune tra le maggiori aziende italiane del settore del caffè.

Teatro della due giorni, l’Auditorium del Centro Congressi Stella Polare di Rho-Fiera Milano.
Ospiti di rilievo assoluto sin dalla sessione inaugurale.

  • CIMBALI M2

Dopo il benvenuto dell’AD di Fiera Milano Corrado Peraboni prenderanno infatti la parola il Presidente del Cic Mario Cerruti, il direttore esecutivo Ico Robério Oliveira Silva e il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina.

Nomi importanti anche nella seconda sessione della mattinata, con i contributi – tra gli altri – di Andrea Illy, Giuseppe Lavazza, del ceo di Nestlé Nespresso Jean-Marc Duvoisin, del direttore esecutivo di Cecafé (Consiglio brasiliano degli esportatori di caffè) Guilherme Braga e del direttore esecutiva Scaa (Specialty Coffee Association of America) Ric Rhinehart, che dibatteranno del tema: “Sfide e opportunità nell’attuale mercato del caffè”.

Le successive sessioni della giornata saranno dedicate ai temi “Caffè e Piacere” e “Caffè e salute”, che verranno trattati da scienziati e specialisti di fama internazionale.

Da segnalare la partecipazione del presidente del Consorzio Promozione Caffè Patrick Hoffer, con una presentazione intitolata “Coffee and Health – il caso dell’Italia“, che farà il punto sulle attività e i risultati conseguiti attraverso i programmi realizzati dal Cpc negli ultimi anni.

Concluderà la prima giornata l’esecuzione de La cantata del caffè, l’opera di Johann Sebastian Bach, per la prima volta tradotta in italiano dalla Compagnia Accademia della Minerva, diretta da Annmette Schlosser.

Sono intanto in pieno corso, sempre a Milano, i lavori della 115a sessione del Consiglio Internazionale del Caffè dell’Ico, che proseguiranno sino a venerdì.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more