CIMBALI M2
lunedì 04 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

101Caffè all’evento Milano Desing City, dal 28 settembre al 10 ottobre

Milano Design City sarà una manifestazione dedicata alla cultura del progetto e dell’innovazione tecnologica, alla sostenibilità e all’economia circolare, nonché al disegno degli spazi pubblici e della nuova mobilità urbana. Due settimane di eventi negli showroom e nei luoghi del design e non solo, in una Milano che si apre nuovamente al pubblico, senza dimenticare il periodo appena trascorso

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il Salone del Mobile e il Fuorisalone hanno sempre rivestito un ruolo molto importante per la città di Milano, tanto che nel corso del tempo è diventata la capitale mondiale del design. Nel 2020 questa formula di successo Salone e Fuorisalone è stata cancellata, a causa dell’emergenza sanitaria, venendo di fatto a mancare una delle settimane più frizzanti dell’anno, alla scoperta dei luoghi del design, come parte integrante del tessuto urbano. Dopo quattro mesi dal blocco, un nuovo appuntamento si annuncia per rilanciare il sistema design in Italia: dal 28 settembre al 10 ottobre Milano riparte con “Milano Design City”.

Milano Design City: presente anche 101Caffè

“Grazie al Comune di Milano, che non si è mai arreso di fronte alle difficoltà legate allo stop delle attività commerciali e produttive, con questa manifestazione la nostra Milano torna ad essere il punto di riferimento internazionale del design e della creatività. Ci sentiamo vicini a questo progetto e siamo molto orgogliosi di prenderne parte insieme ad Archiproducts Milano che, nelle precedenti edizioni del Fuorisalone, ci ha ospitato come “area caffe’ ” – e lo farà anche in questa occasione – tra i protagonisti in uno degli spazi più eclettici della città, nella famosa zona Tortona”, dichiara Umberto Gonnella, ceo e Fondatore di 101Caffè.

Milano Design City sarà una manifestazione dedicata alla cultura del progetto e
dell’innovazione tecnologica, alla sostenibilità e all’economia circolare, nonché al disegno
degli spazi pubblici e della nuova mobilità urbana. Due settimane di eventi negli showroom e nei luoghi del design e non solo, in una Milano che si apre nuovamente al pubblico, senza dimenticare il periodo appena trascorso: tutti gli eventi rispetteranno le norme in materia di sicurezza sanitaria.

In occasione di Milano Design City, Archiproducts Milano presenta il nuovo format Archiproducts Next, due settimane ricche di eventi online e offline

Un’occasione di incontro tra professionisti del settore per parlare di scenari contemporanei e futuri del design e dell’architettura.

“Il tema di questa edizione di Archiproducts Next è “Future Habit(at)”, nuovi spazi per
nuove abitudini dove vivere, lavorare, muoversi e relazionarsi. Oggi siamo assolutamente
abituati a considerare la nostra vita personale e lavorativa come fluida e a operare
digitalmente. E anche quando ci troviamo in un luogo fisico lo rendiamo integrato con
l’online, trasformandolo in phygital. Anche il progetto di una casa può essere svolto
completamente online con Archiproducts.com. Venite a scoprire come, fissando un
appuntamento con uno dei 20 studi di interior design del nostro network che per l’occasione faranno consulenze gratuite su progetti di arredo, oppure seguendo i talk con gli esperti sui temi dell’evento”, sono le parole di Luciana Maiorano, Project Manager di Archiproducts Milano.

L’innovazione, la creatività, la cura del particolare sono elementi in comune con
Archiproducts Milano e con la loro concezione del design: la realizzazione di miscele di caffè ed altre bevande, tra le nuove tendenze di consumo e la tradizione made in Italy, fanno infatti parte del dna di 101Caffè e in occasione del nuovo format “Future Habit(at), c’è anche posto per le nuove macchine da caffè 101Caffè, adatte a qualsiasi spazio si
desideri collocarle.

101Caffè, primario marchio italiano specializzato nella vendita di caffè e bevande
porzionate, tramite la sua rete di negozi in franchising in Italia e all’estero, si inserisce in
questo scenario che valorizza l’eccellenza italiana del design a livello internazionale.

“Siamo molto contenti di poter condividere, in occasione di questa edizione speciale, l’unicità dei nostri aromi, la varietà delle nostre bevande, le specificità del caffè espresso di qualità, proveniente dalle torrefazioni d’eccellenza del nostro Bel Paese. Un sentito ringraziamento al Comune di Milano per aver creduto nell’autenticità della cultura e della sua storia come motore per la ripresa e naturalmente ad Archiproducts, per averci nuovamente coinvolto, tra i principali operatori nazionali ed internazionali”, conclude Umberto Gonnella. L’area 101Caffè a Milano Design City si trova presso lo spazio Archiproducts Milano di via Tortona 31, dal 28 settembre al 10 ottobre 2020.

A proposito di 101Caffè

101Caffè è un brand specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni italiane, attraverso una rete di negozi in franchising. Oltre alla ineguagliabile scelta di caffè, i punti vendita 101Caffè si distinguono per una vastissima gamma di bevande sempre in porzionato, di macchine da caffè, di accessori, ed una linea di prodotti di pasticceria regionale in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità”, un marchio di proprietà di 101 Caffè srl.

Il progetto 101Caffè è nato nel 2010 dall’osservazione, da parte del fondatore del fenomeno “Nespresso”, in continuo sviluppo anche in un Paese come l’Italia, vera patria del caffè espresso. Nel 2011 viene aperto il punto vendita pilota, con la funzione di test della formula commerciale a 360°.

Nel novembre 2012, dopo un anno di sperimentazione, con la prima partecipazione di 101Caffè al Salone del Franchising di Milano il progetto si concretizza dando il via all’apertura di una serie di negozi a marchio 101Caffè. Nell’arco di 8 anni la catena è cresciuta in modo misurato e costante, consolidando così sempre di più il concept
in un format unico nel suo settore, a livello mondiale e che ad oggi conta oltre 120 punti vendita attivi e ben strutturati in Italia e sempre in espansione.

Nel dicembre 2017 è entrata a far parte del capitale 101Caffè la Food Empire Holdings Ltd, multinazionale che detiene diversi marchi del food & beverage, quotata alla borsa di Singapore (SGX) ed attiva nei mercati di oltre 50 nazioni.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio