“È l’ora del tè“, una serie di appuntamenti a metà tra arte e degustazione organizzata al Museo Poldi Pezzoli, Milano, nasce grazie all’impegno dell’Associazione amici del museo in collaborazione con Farage e Dammann Frères, in occasione della mostra “Oro Bianco. Tre secoli di porcellane Ginori“, in corso fino al 19 febbraio.
Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Giuseppe Scuotri pubblicato sul quotidiano Il Corriere delle Sera.
La serie di appuntamenti “È l’ora del tè” a Milano
MILANO – Passare un pomeriggio immersi nell’arte, tra degustazioni di tè e cioccolato. Questo l’obiettivo di “È l’ora del tè”, una serie di appuntamenti organizzati al Museo Poldi Pezzoli, a Milano. L’iniziativa nasce dall’impegno dell’Associazione amici del museo in collaborazione con Farage e Dammann Frères, in occasione della mostra “Oro Bianco. Tre secoli di porcellane Ginori”, in corso nelle sale della struttura meneghina fino al 19 febbraio.
Il programma
Durante i quattro incontri, il prossimo dei quali è in programma per lunedì 12 febbraio, la porcellana e la cultura del tè sono protagonisti.
I partecipanti vengono accolti in museo alle ore 16.00: si inizia con una visita guidata alla mostra Ginori a cui segue una degustazione di tè Dammann Frères nel suggestivo ambiente dell’Orangerie, con una pregiata selezione di infusi anche aromatizzati della maison francese. La sala è stata allestita per l’occasione da Farage Chocolate con Miriam dei fiori.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata scrivendo alla mail amici@museopoldipezzoli.it o telefonando al numero 02 780872.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.