mercoledì 22 Gennaio 2025

Dalla Corte prende il via appuntamento al dc campus, 3-4-5 maggio

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il 3, 4 e 5 maggio si svolge a Milano al dc loft 127, in via Candiani 127, il dc campus, l’appuntamento Dalla Corte dedicato ai campioni internazionali delle categorie Latte Art e Coffee in Good Spirits, che si confronteranno nelle finali mondiali in programma a Nizza (Francia) dal 26 al 28 giugno. Per gli operatori del settore è un’importante occasione per entrare in contatto con i migliori baristi a livello internazionale, le loro tecniche, la loro conoscenza approfondita del mondo del caffè e dell’espresso, il mondo dei campionati Scae.

Dalla Corte valorizza la Latte Art

Il programma si mostra denso di momenti di informazione, prove, dimostrazioni, “amichevoli” a colpi di decori con la lattiera e simulazioni delle finali delle due categorie. Sabato 4 maggio in calendario numerosi incontri sui temi della latte arte e del caffè nel bere miscelato, con l’intervento di esperti del settore e prove pratiche.

  • CIMBALI M2

Domenica 5 maggio

Nel pomeriggio, porte aperte a curiosi e amanti del caffè che possono assistere alle gare di Latte Art, Coffee in Good Spirits e Latte Soyart, una nuova competizione in cui sono protagonisti i cappuccini decorati con latte di soia. In una sala adiacente si può un buon espresso e fare una rapida “proof of taste” (la “prova del gusto”), scoprendo l’influenza che la temperatura di erogazione ha sul gusto del prodotto in tazza e i segreti per ottenere un eccellente espresso.

Il DC Campus è organizzato da Dalla Corte macchine per espresso insieme a Mahlkönig, Urnex, Alpro

Con la collaborazione di Latte Centrale di Brescia, Grand Marnier e Cafés Richard. Il programma Domani 10,30 – conferenza stampa 14,00 – spiegazione regole WLA di Sonja Grant / pratica di Coffee in Good Spirits 15,30 – spiegazione regole CIGS di Sonja Grant / pratica di Latte Art 17:00 – Sonja Grant spiega come operano i giudici durante le competizioni Sabato 15 10,00 – focus: la macinatura dell’espresso – con Mahlkönig 10,30 – focus: la macchina Dalla Corte 11,00 – inizio pratica CIGS / in parallelo in un’altra sala, education: i cappuccini “del futuro” presentati da Gianni Cocco e Danilo Torres; a seguire (11,30) education: Cafés Richard e (12,00) education: Alpro e latte di soia. 14,00 – focus: la pulizia della macchina espresso e del grinder – con Urnex 14,30 – pratica di Latte Art: facciamola insieme 15,30 – inizio pratica individuale LA /in parallelo in una sala adiacente, education: Akos Orosz e i segreti della miscelazione a base caffè 18,00 – cocktail tasting con i campioni GIGS 19,00: semifinale competizione Cappuccino Soyart Domenica 16 10,00 – self confidence training 15,00: simulazioni delle finali di gara di LA e CIGS 18,00 finale della competizione Cappuccino Soyart Partecipano all’evento Campioni Latte Art Campioni Coffee in Good Spirits Marius Nica – Romania Cristi Coman – Romania Seivijus Matiejunas – Irlanda Francesco Corona – Italia Chiara Bergonzi – Italia Damián Seijas – Spagna Miguel Lamora – Spagna Victor Delpierre – Francia Edith Juhasz – Ungheria Vala Stefánsdóttir – Islanda Joseph Dupuy – Francia Ubirajara Gomes – Brasile Luzia Maite Taschler – Germania Stavros Lamprinidis – Grecia Leszek Jedrasik – Polonia Akos Orosz – Ungheria – camp. mondiale 2012 Christos Loukakis – camp. mondiale 2011 Ronny Billemon – Belgio Simon Alteblad – Norvegia Madeleine Solheim – Norvegia Jelle Van Echelpoel – Svezia

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more