MILANO – Al Peck un cappuccino tutto nuovo con la Street Coffee School La formazione “slow” (su due ruote come indica il suo marchio) su misura per ogni esigenza del locale o del singolo barista della Street Coffee School del pluricampione italiano di Latte Art e formatore autorizzato Scae Andrea Antonelli, ha fatto di recente tappa in un locale storico e al contempo giovane e dinamico: il Ristorante Al Peck.
Da quando è arrivato il Caffè Vescovi, qui l’aggiornamento è di casa, grazie all’impegno di Melody Biasiotto (responsabile qualità) e del direttore commerciale Dennis Meneghetti.
Protagonista di due incontri di quattro ore l’uno sono stati il cappuccino e la latte art.
Quello della caffetteria è un mondo in continua evoluzione e i dieci baristi che si alternano al ristorante della centralissima via Spadari e al Peck Italian Bar di via Cesare Cantù, hanno voluto confermare la propria volontà di offrire sempre il meglio alla clientela con due sessioni di aggiornamento.
L’analisi è partita dal latte migliore per realizzare una crema fine e setosa, l’indicazione della lattiera più indicata in base alle diverse comande, il montaggio e le tecniche di versaggio per realizzare in modo rapido e professionale alcuni decori.
Poca teoria e tanta pratica, per comprendere a fondo e impadronirsi delle nuove tecniche acquisite.
Conclusa la formazione, tutti i partecipanti hanno ricevuto il certificato di partecipazione al corso “Latte Art Foundation” della Street Coffee School.
Il lavoro di ogni giorno è un ottimo allenamento, ma la supervisione di un esperto è sempre utile per verificare movimenti e posizioni e procedere nell’affinamento dei decori.
Dopo una pausa di qualche mese, la bicicletta è attesa nuovamente, per un ripasso, nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo.