lunedì 27 Gennaio 2025

Milano: alla Gelateria Wally in Piazza Lavater l’evento con 20 maestri gelatieri, 12/10

Organizzato dal maestro gelatiere Andrea Zingrillo, titolare della Gelateria Wally, questa giornata non sarà solo un’occasione per assaporare gusti unici, ma anche per esplorare le radici territoriali e culturali di ogni creazione

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La Gelateria Wally in Piazza Lavater ospiterà un evento con 20 dei migliori maestri gelatieri italiani che si riuniranno per presentare le loro creazioni originali. Organizzato dal maestro gelatiere Andrea Zingrillo, titolare della Gelateria Wally, questa giornata non sarà solo un’occasione per assaporare gusti unici, ma anche per esplorare le radici territoriali e culturali di ogni creazione. Leggiamo di seguito parte dell’articolo di Luca Talotta per il portale d’informazione Time Magazine.

La celebrazione del dolce alla Gelateria Wally

MILANO – Il prossimo 12 ottobre 2024, Milano si trasformerà nella capitale del gelato artigianale, grazie all’evento speciale organizzato presso la Gelateria Wally in Piazza Lavater. In questa occasione, 20 dei migliori maestri gelatieri italiani si riuniranno per presentare le loro creazioni uniche e originali, offrendo al pubblico un’esperienza sensoriale e culinaria senza precedenti.

CIMBALI M2

Dalle 14.00 alle 22.00, l’evento accoglierà grandi e piccoli, con attività divertenti, degustazioni e un forte impegno verso la solidarietà.

L’evento, intitolato “Come Prima Più di Prima”, giunto alla sua quarta edizione, ha l’obiettivo di far incontrare il pubblico con la maestria e la creatività dei migliori gelatieri del Paese.

Organizzato dal maestro gelatiere Andrea Zingrillo, titolare della Gelateria Wally, questa giornata non sarà solo un’occasione per assaporare gusti unici, ma anche per esplorare le radici territoriali e culturali di ogni creazione.

Ogni maestro gelatiere presenterà un gusto esclusivo, frutto di anni di esperienza e passione per l’artigianalità. Da Casalmaggiore a Reggio Calabria, passando per Reggio Emilia, ogni regione d’Italia sarà rappresentata con una creazione che riflette le tradizioni e i sapori locali. Tra le proposte più interessanti ci saranno:

Fondente Arancia Fermentata e Miso di Nocciole della Tuscia di Valerio Esposito (Aprilia),
Rugginosa del Bernini, un sorbetto alla mela di Ilaria Guerrieri (Pisa),
Mustacciolo Ubriaco, ispirato ai dolci tipici salentini di Chiara Spalluto (Casalabate).

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more