domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

LA NOVITA’ – Eataly sbarcherà presto con un punto vendita sull’autostrada attraverso una collaborazione con Autogrill

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
MILANO – Eataly, la catena di ristoranti di lusso, sbarcherà presto con un punto vendita sull’autostrada attraverso una collaborazione con Autogrill, `Eataly by Autogrill´. Lo ha annunciato mercoledi 28 maggio l’amministratore delegato del gruppo, Gianmario Tondato Da Ruos, a margine dell’assemblea di Autogrill che lo ha confermato nella carica assieme al presidente Gilberto Beletton.
«Faremo un grande punto vendita per le persone che viaggiano in autostrada», ha detto, spiegando che il marchio è stato preso in licenza dal gruppo. Pochi dettagli sul suo posizionamento: Tondato Da Ruos si è limitato a dire che sarà a 100-150 chilometri da Milano

Lo ha annunciato l’amministratore delegato di Autogrill, Gianmario Tondato Da Ruos, commentando la recente aggiudicazione di 21 delle 54 aree di servizio in gestione messe in gara (e di cui Autogrill ne aveva gia’ 41 in gestione). «Non abbiamo fatto l’offerta sulle altre perchè abbiamo scelto quelle a maggiore potenziale di crescita – ha aggiunto il manager – faremo investimenti importanti in termini di innovazione e di rinnovo dell’offerta. Questo ci permetterà di recuperare buona parte del fatturato perso» rinunciando a circa metà’ delle aree che aveva in gestione prima della gara.

«In Italia – ha aggiunto il presidente Gilberto Benetton – ci sono troppe aree di servizio, una ogni 22 km contro i 40 km all’estero». Il futuro, ha concluso, «e’ negli aeroporti e nelle ferrovie, questa e’ la tendenza globale».

Tondato ha poi spiegato che il gruppo «per essere leader deve essere leader negli Stati Uniti e in Europa» ma che deve guardare all’Asia e al Medio Oriente perchè «quelle sono le aree a maggiore crescita demografica anche se con una inferiore spesa per passeggero». «E’ un lavoro che per noi costa molta fatica e non paga bene, ma e’ il nostro futuro».

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio