MILANO – Mike Breach è un barista e illustratore e vive a New York. La sua specialità è disegnare volti sulla schiuma del cappuccino, ma anche del caffè macchiato con gocce di caffè.
Mike Breach: una carriera che comincia sul web
L’artista ha infatti cominciato a postare le foto delle sue opere su Tumblr ed è diventato una celebrità a New York. Vi proponiamo il video che mostra Brach al lavoro. Per vedere le sue realizzazioni più riuscite su Tumblr basta cliccare QUI
L’arte esiste in ogni luogo e in ogni dove. Poi ognuno cerca di renderla propria; trasformando gli oggetti che ci circondano e che riempono la nostra vita in qualcosa di veramente spettacolare. Così c’è chi chi trasforma utilizza il cappuccino. La bevanda che spopola in tutto il mondo da secoli, in opere d’arte.
L’artista in questione è Mike Breach, barista di New York
Il quale grazie ad un a tecnica particolarissima riesce a trasformare un semplice caffè con il latte o un cappuccino in ritratti delle personalità più famose che hanno riempito la storia del cinema e non solo.
Le sue opere scompaiono giusto con un paio di sorsi. Delle opere “lampo”, molto languide. Ma riesce a dimostrare che, l’arte è ovunque, il trucco sta solo nel riuscire a farla propria con gli elementi che ci sono più vicini.
Mike Breach nelle sue tazzine colme di caffè o cappuccino riesce a riprodurre perfettamente volti famosi
Come quelli di Obama, Batman o ancora Marilyn Monroe. Si tratta solo di fare attenzione a quello che si beve, che molto spesso le opere d’arte si nascondono dietro gli oggetti di tutti i giorni.