mercoledì 30 Ottobre 2024

MIGROS – Gaffe storica: Hitler e Mussolini sui coperchi dei cremini per il caffè

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Gaffe storica per Elsa, una filiale della Migros, specializzata in latticini. Sui coperchietti dei suoi cremini (piccoli contenitori di plastica di panna liquida da aggiungere alla tazza di caffè), l’azienda di Estavayer-le-lac ha infatti fatto stampare migliaia di ritratti di Adolf Hitler e Benito Mussolini. Elsa è la più grande azienda svizzera per la lavorazione del latte concentrata in un unico sito.
Grande imbarazzo in casa Migros. Il leader della grande distribuzione svizzera, interpellato al riguardo, ha ammesso un “errore imperdonabile”, per il quale Migros ha chiesto scusa diramando immediatamente un comunicato stampa.
I soggetti in questione, concepiti dalla ditta Karo Versand, sono stati ripresi senza accurato esame e non avrebbero mai e poi mai dovuto essere messi in circolazione, ha dichiarato Luzi Weber, portavoce della Migros, interpellato dal giornale gratuito “20 Minuten”, che ha pubblicato per primo le foto dei coperchietti incriminati.
“In futuro renderemo i nostri controlli per questi prodotti drasticamente più severi”, ha aggiunto il portavoce, precisando che i “cremini” non sono stati commercializzati nelle succursali della Migros: le circa 300 scatole da 200 involucri ciascuna sono state vendute esclusivamente a caffè e ristoranti. Secondo il quotidiano, le pannine con l’effige dei due defunti dittatori sono parte di una serie di importanti personaggi storici, tra cui figura anche Napoleone.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio