domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Michele Adt nuovo direttore di Confida

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il Consiglio Direttivo di CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica – ha nominato Michele Adt (FOTO SOPRA) nella funzione di Direttore dell’Associazione. 44 anni, laureato in Scienze Politiche, Michele Adt è un manager con qualificata esperienza nel marketing e nelle relazioni istituzionali.

Per diversi anni ha svolto le funzioni di direttore marketing presso una delle più importanti Agenzie per il lavoro italiane, Metis S.p.A. (oggi Openjobmetis), esperienza che gli ha consentito di sviluppare relazioni con associazioni imprenditoriali di Categoria, Istituzioni pubbliche, Camere di Commercio ed altri Enti.

Dal 2009 ha svolto attività di pubbliche relazioni e marketing con focus su progetti e servizi per le imprese presso una primaria società di consulenza di comunicazione d’impresa, SEC S.p.A.
Michele Adt è stato inoltre membro dei consigli direttivi del Terziario Innovativo e della Comunicazione d’impresa di Assolombarda e del board dell’Associazione Italiana Direttori Commerciali e Marketing Adico.

«Siamo molto felici dell’ingresso di Michele nella nostra squadra – afferma il presidente di Confida Piero Angelo Lazzari – le sue competenze e profilo professionale possono dare un importante contributo per la promozione dell’Associazione e, più in generale, del nostro Settore presso gli stakeholder istituzionali, economici e sociali».

LA SCHEDA SINTETICA

Costituita il 13 luglio del 1979, CONFIDA è, a livello nazionale, l’unica associazione di categoria che rappresenta i diversi comparti merceologici dell’intera filiera della Distribuzione Automatica di alimenti e bevande.

Aderisce a Confcommercio – Imprese per l’Italia e, nell’ambito UE, è partner di EVA (European Vending Association). Nel 2015 il settore ha fatturato, tra mercato automatico e porzionato, complessivamente 3,4 miliardi di euro e ha erogato 10,5 miliardi di consumazioni a 30 milioni di italiani.

La quota di distributori automatici conta oltre 800 mila vending machine installate lungo la Penisola che erogano caffè, bevande (calde e fredde), snack o panini e pasti pronti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio