ROMA – Caffè stellato (foto) all’aeroporto romano di Fiumicino dove ogni anno transitano 37 milioni di passeggeri. Si tratta del nuovo bar che Mercedes-Benz Italia ha deciso per avvicinare ancora di più i potenziali clienti, sia nazionali sia internazionali in transito partenza o arrivo, del marchio.
In queste ore è in corso il collaudo di tutte le apparecchiature del Mercedes Benz caffè: l’apertura avverrà sabato. Intanto è già stato inaugurato informalmente dal top managment italiano al quale sono stati serviti i primi espressi e la cosa non è passata inosservata ai più attenti.
Il nuovo locale, che è stato realizzato in collaborazione con gli specialisti di Autogrill e rappresenta un’anteprima mondiale che avrà sviluppi in tutto il mondo a cominciare dall’Europa, è collocato in fondo al terminal 1, quello riservato alla compagnia di bandiera nello scalo Leonardo Da Vinci.
Del menù si occuperà lo chef star della tv Davide Oldani, mentre l’allestimento è stato curato direttamente dal Design Center Mercedes-Benz di Como. Il 14 aprile l’apertura ufficiale per la stampa del settore food.
Il Mercedes-Benz Caffè metterà a disposizione anche il wi-fi e proporrà, poiché sui voli nazionali non sono più previsti pasti a bordo, dei kit da viaggio per mangiare con calma anche in aria. Intanto in queste ore la casa con la Stella ha praticamente occupato il principale scalo nazionale dove sono esposte addirittura 4 Mercedes-Benz Classe C.