CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO – Visitiamo il primo Mercedes-Benz Café, nuova porta d’ingresso al mondo della Stella

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

E’ aperto all’aeroporto di Roma Fiumicino (FOTO) il primo Mercedes-Benz Cafè, un nuovo importante strumento per entrare in contatto con i Clienti e tenere vivo lo speciale rapporto che lega la Stella al pubblico italiano.

Un esclusivo punto d’incontro realizzato in collaborazione con Autogrill, il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, che potrà contare su una selezione di prodotti frutto dell’esperienza dello chef stellato Davide Oldani.

Da sempre, Mercedes-Benz è impegnata nella ricerca di prodotti e modelli di business innovativi, in grado di rispondere e spesso anticipare le esigenze dei propri Clienti. Una strategia che trova oggi la sua massima espressione attraverso “Mercedes me”, un nuovo brand di servizi con cui Mercedes-Benz mette ancora più in primo piano il Cliente, indipendentemente dal fatto che possieda o meno un’automobile Mercedes-Benz.

Con oltre 38 milioni di passeggeri ogni anno, l’aeroporto di Fiumicino apre oggi le sue porte al primo Mercedes-Benz Cafè, progettato dai designer dell’Advanced Design Center di Como, impegnati sugli interni delle autovetture con la Stella così come sulla linea di arredamento Mercedes-Benz Home Collection, con la consulenza di F&Fdesignstudio di Torino.

Un nuovo, esclusivo punto d’incontro realizzato in collaborazione con Autogrill, il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, che potrà contare su una selezione di prodotti frutto dell’esperienza dello chef stellato Davide Oldani.

Materiali pregiati come legno e acciaio, sobrie tonalità nero-nocciola per superfici e arredi ed un light design che valorizza le linee morbide della struttura, definiscono un ambiente moderno ed elegante che rievoca lo stile ed il comfort delle automobili della Stella.

Fiore all’occhiello del nuovo concept è l’esclusiva lounge, un’oasi di relax per il consumo slow, dotata di comode sedute per la degustazione al tavolo.

La proposta gastronomica del Mercedes Benz Cafè si rivolge ad una clientela evoluta, con uno stile alimentare eclettico e cosmopolita, e si caratterizza per un’ampia selezione di specialità premium, italiane e internazionali, che mira a soddisfare le diverse esigenze dei viaggiatori nel corso della giornata.

“Il Mercedes-Benz Cafè contribuirà ad alimentare il successo della Stella che si basa su prodotti in grado di venire incontro e spesso anticipare le esigenze dei Clienti che possono oggi incontrare il mondo Mercedes grazie ad innovativi progetti di brand extension”, ha dichiarato Marcus Breitschwerdt, Head of Mercedes-Benz Cars Region Europe. “Un progetto che rientra nelle strategie del nuovo brand di servizi “Mercedes me”, con cui Mercedes-Benz assicura la crescita e l’evoluzione dell’organizzazione di vendita e marketing alle sempre nuove esigenze dei Clienti.”

Una strategia a 360° che nasce dallo studio e la ricerca di tendenze, evoluzioni tecnologiche, sociali e culturali per dare vita a nuovi, vantaggiosi modelli di business. Un impegno che negli ultimi anni ha visto nascere progetti come le Boutique della Stella, massima espressione dello stile firmato Mercedes-Benz, e i Visionary Store, che hanno introdotto nuove e coinvolgenti esperienze di acquisto.

La mobilità, interpretata a tutto tondo continua a rappresentare il centro di questa strategia, come dimostrano progetti innovativi quali car2go, con cui Daimler ha rivoluzionato il mondo del car sharing.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio