domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

L’Italia non sta a guardare e il Financial Times spiega perché l’unione dei marchi continuerà

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il mercato del caffè è in fermento e gli italiani non stanno a guardare. Lavazza ha annunciato a inizio mese l’acquisizione del business caffè di Mars: un affare stimato in 650 milioni di euro.

illycaffè ha stipulato invece un accordo con Jab per la produzione di capsule compatibili Nespresso e in alluminio. Entrambe le operazioni, per motivi diversi, hanno calamitato l’attenzione dei media internazionali, visto il prestigio e la notorietà dei due marchi.

Ma acquisti e fusioni sono ormai all’ordine del giorno nel comparto caffè, ovunque e a tutti i livelli.

Non più tardi di una settimana fa, ad esempio, il fondo di investimento Pershing Square del finanziere William Ackman ha assunto una partecipazione dell’1,1% in Starbucks.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio