TORINO – Al Mercato Centrale di Torino, in partenza il corso rivolto ai ristoratori che hanno la necessità di migliorare le proprie conoscenze sul caffè e di affinare le abilità pratiche all’interno del proprio esercizio.
Il corso è inteso come propedeutico ad un percorso di formazione che si ripeterà con cadenza periodica per approfondire nozioni teoriche e affinare le abilità pratiche dell’estrazione.
Mercato Centrale: un’aula d’eccezione per imparare il caffè
La prima lezione sarà dedicata in parte alla teoria, per documentare il viaggio del caffè dalle fasi di lavorazione in piantagione fino alla tostatura nei Paesi di consumo e capire come queste incidono sulla qualità di tazza.
Si farà chiarezza sulle specie botaniche, le certificazioni e la definizione di Specialty Coffee. I workshops pratici dimostreranno la corretta metodologia di estrazione in espresso e l’estrazione con metodo V60.
Costo iscrizione €50,00
Per iscrizioni: francesca.surano@mondicaffe.it
L’appuntamento è previsto il 3 marzo ed rivolto a tutti i consumatori appassionati e ai ristoratori
Insieme alla Scuola di Cucina i corsisti possono imparare a preparare i ravioli al caffè ripieni di ricotta di pecora, burro, salvia e Castelmagno. Svelati anche i segreti e le accortezze per gli abbinamenti del caffè in cucina. Mantenendo sempre l’impegno nel portare nel mondo della ristorazione il caffè di qualità.
Per info e per partecipare scrivi a info.torino@mercatocentrale.it