giovedì 02 Gennaio 2025
  • CIMBALI M2

Mercati in rialzo a nuovi massimi, negli Usa il caffè fa volare la trimestrale di JM Smucker (Folgers)

Il quadro dei fondamentali rimane precario. Preoccupa la situazione in Brasile, dove le prospettive di raccolto per gli arabica non sono promettenti, nonostante la buona fioritura del mese scorso. In Vietnam, il raccolto procede a buon ritmo. Il potenziale produttivo di quest’anno è stato pesantemente penalizzato dalla siccità e dalle alte temperature della scorsa primavera

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Non si arresta la corsa al rialzo dei mercati del caffè. Ieri, martedì 26 novembre, altri rialzi: New York ha guadagnato 405 punti raggiungendo un nuovo massimo di 308,85 centesimi. L’anno scorso, in questo stesso periodo, il contratto principale non raggiungeva i 170 centesimi. Londra chiude, a sua volta, in rialzo di $65, a 5.175 dollari: più del doppio rispetto a un anno fa, anche se sempre molto al di sotto dei massimi storici di fine settembre.

Il quadro dei fondamentali rimane precario. Preoccupa la situazione in Brasile, dove le prospettive di raccolto per gli arabica non sono promettenti, nonostante la buona fioritura del mese scorso.

In Vietnam, il raccolto procede a buon ritmo. Il potenziale produttivo di quest’anno è stato pesantemente penalizzato dalla siccità e dalle alte temperature della scorsa primavera.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio