giovedì 26 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Mercati del caffè in ripresa a fine mese

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Mercati del caffè in ripresa nel finale di aprile, dopo i minimi di metà settimana. Il contratto per scadenza luglio dell’Ice Arabica ha chiuso, mercoledì 27 aprile, a 215,55 centesimi, il livello più basso per la scadenza principale dagli ultimi giorni di marzo. Lo stesso giorno, il contratto per scadenza luglio dell’Ice Robusta ha terminato la seduta a 2.032 dollari. Per il benchmark è il minimo dalla prima decade di marzo.

New York si è spinta ancora più in basso nel corso della seduta di giovedì toccando un minimo intraday di 214,25 centesimi. Ma un successivo rimbalzo ha risollevato le quotazioni.

E la giornata si è conclusa in ripresa di 205 punti, a 217,60 centesimi. Il trend si è consolidato venerdì 29 aprile, con guadagni nell’ordine dei 450 punti. Il mese si è concluso così con la scadenza principale a 222,10 centesimi.

Suona la carica anche il mercato londinese. Dal già citato minimo di mercoledì, il contratto principale della borsa dei robusta si è rivalutato di 57 dollari sin dalla seduta di giovedì.

E ha guadagnato ulteriori 18 dollari in quella di venerdì superando la soglia dei 2.100 dollari, per chiudere giornata e mese a quota 2.107 dollari.

Su entrambi i mercati del caffè ha inciso la debolezza del dollaro, che spinto al rialzo la maggior parte delle materie prime.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio