giovedì 26 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Mercati del caffè in consolidamento, Londra chiude in modesta ripresa

L'ICE Robusta torna in territorio positivo dopo la peggiore striscia negativa degli ultimi sei anni. Rabobank rivede al ribasso l'outlook, ma rimane moderatamente bullish sull'evoluzione dei prezzi di qui a fine anno. Nuovo report dell'Ufficio Australiano di Meteorologia dà per probabile al 50% il ritorno del Niño.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Giornata di assestamento, quella di ieri, per i mercati del caffè, dopo i sommovimenti dell’ultima settimana. Tornano a scendere gli arabica, che risentono dell’indebolirsi del real nei confronti del dollaro, a fronte della perdurante instabilità del quadro politico ed economico brasiliano.

Il contratto per scadenza luglio della borsa newyorchese ha perso 170 punti terminando la seduta a 130,70 centesimi. Il range rimane ristretto e, ancora una volta, i minimi si sono mantenuti al di sopra della soglia dei 130 centesimi.

Un modesto rimbalzo riporta Londra in territorio positivo, dopo la striscia negativa di 5 sedute consecutive, che ha spinto la scadenza principale ai minimi dal settembre scorso.

Limitata l’escursione negativa, con i minimi giornalieri sopra la soglia dei 1.900 dollari.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio