giovedì 26 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Mercati del caffè: a luglio picchi senza precedenti

Nell’arco del mese trascorso, il benchmark della borsa londinese è oscillato tra un minimo di 4.067 (1° luglio) e un massimo di 4.634 dollari, raggiunto il 9 luglio, che costituisce il livello più elevato mai toccato dall’attuale contratto nella sua storia. New York è volata, lo stesso giorno, a un intraday di 252,35 centesimi, massimo da quasi due anni e mezzo a questa parte. Le borse si sono stabilizzate nel corso di questa settimana, ma i mercati continuano a monitorare con attenzione l’andamento del raccolto 2024/25 in Brasile, dove la siccità comincia a destare preoccupazione anche in vista della stagione 2025/26

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Mercati del caffè in cerca di una direzione, dopo la fiammata di luglio. Nel mese appena trascorso, Londra ha raggiunto, martedì 9 luglio, i massimi storici dell’attuale contratto, mentre New York ha toccato, nella stessa giornata, i suoi livelli più alti da quasi due anni e mezzo a questa parte. In questa settimana a cavallo del mese, entrambe le piazze si sono stabilizzate restringendo i range di contrattazione.

Quinto ribasso consecutivo per l’Ice Robusta: il contratto per scadenza settembre ha chiuso ieri, giovedì 1° agosto, a 4.225 dollari, in flessione di 36 dollari sulla seduta precedente.

Seconda seduta consecutiva in rosso per l’Ice Arabica: il contratto principale ha ceduto 195 punti chiudendo a 227,25 centesimi, minimo delle ultime 4 settimane.

Così i mercati del caffè nel mese trascorso

Nell’arco del mese trascorso, il benchmark della borsa londinese è oscillato tra un minimo di 4.067 dollari (1° luglio) e il già citato massimo di 4.634 dollari raggiunto il 9 luglio, per chiudere, il 31 luglio, a 4.261 dollari.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio