NEW YORK (USA) – Un gesto della duchessa di Sussex sta facendo parecchio discutere: l’ex attrice americana Meghan Markle ha offerto un caffè a tutti coloro che stanno facendo gli straordinari per la campagna per il congedo familiare e medico retribuito negli Stati Uniti. Come racconta il Daily Mail, infatti, la moglie del principe Harry ha regalato ai lavoratori di PL+US, il gruppo che gestisce la campagna nazionale per ottenere il congedo entro il 2022, un buono Starbucks da 25 dollariattraverso l’organizzazione no-profit Archewell.
A dare la notizia su Twitter era stato Neil Sroka, il direttore della comunicazione del gruppo: “La duchessa del Sussex ha comprato a tutti qualche tazza di caffè mentre stiamo facendo gli straordinari”.
La reazione al gesto di Meghan Markle
Il suo messaggio, però, ha subito scatenato commenti di odio e disprezzo nei confronti di Meghan. Qualcuno, per esempio, ha definito la donazione un gesto di “pietà”, sospettando che dietro ci sia solo una trovata pubblicitaria.
“Un po’ di caffè? Questo è tutto? Un buon affare per cercare attenzioni sui social media, suppongo”, ha scritto un utente.
Per provare a riportare un po’ di calma, Sroka è tornato a twittare, facendo una precisazione: “Ho ricevuto tanti commenti e voglio chiarire un punto: la duchessa ha dato a ciascun membro del nostro staff 25 dollari per il caffè. Potrà non significare molto per qualcuno, ma per la nostra squadra è stata una piacevole sorpresa”.
Infine ha ringraziato nuovamente Meghan Markle.