CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Meet with a Poem: Julius Meinl per la Giornata del caffè celebra l’amicizia con una poesia

Nella Giornata Mondiale del Caffè, un'iniziativa che regala un caffè agli amici che si dedicano una poesia

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO Fra gli oltre 26.000.000 di tazzine di caffè bevute ogni giorno nei bar italiani, quante avranno incorniciato una grande amicizia? In occasione della Giornata Mondiale del Caffè lunedì 1ottobre, il caffè viennese dei poeti Julius Meinl invita ad incontrarsi “offline” con il potere della poesia, davanti alla bevanda più amata e condivisa di sempre.

“Meet with a Poem” festeggia così il magico rituale del caffè come momento di scambio reciproco, guardandosi negli occhi a chat spente. Nelle caffetterie Julius Meinl aderenti all’iniziativa tutti gli amici che scriveranno insieme una poesia riceveranno in cambio un caffè in omaggio, mentre chi è solo potrà lasciare un caffè e un verso “sospeso”

C’è anche il Poetry Party

E gli amici nei dintorni di Milano, Firenze e Verona potranno candidarsi per un esclusivo Poetry Party a base di musica live e tante sorprese, postando il proprio componimento su Facebook in anteprima. Per ogni città, i cinque autori dei versi più emozionanti riceveranno un invito esclusivo per due persone ad uno degli eventi del “Meet with a Poem” tour:

  • Milano presso la Terrazza Martini in Piazza Armando Diaz 7 – brunch dalle 11.00
  • Firenze al Konnubio in Via dei Conti, 8r – aperitivo dalle 17.30.
  • Verona alla Littorina del Mincio in Via Gardesana Nord, 241, 37067 Valeggio sul Mincio – aperitivo dalle 17.30

Celebrare l’amicizia davanti a un buon caffè

Da una ricerca condotta in 19 Paesi risulta che comunichiamo con i nostri amici 5 volte in meno nella vita vera che non nei social network*. Se la comunicazione online spesso ci lascia isolati, con “Meet with a Poem” Julius Meinl incoraggia gli amici di oltre 25 paesi a celebrare la propria amicizia davanti a un buon caffè, per godersi insieme un momento offline ed esprimersi grazie al potere della poesia.

“Un falso senso di connessione”

JP Cooper, il cantautore britannico celebre per la hit “She’s on my mind” e Ambassador della torrefazione viennese, conosce bene l’importanza della parola come veicolo di emozioni, disegnando da sempre parallelismi tra la scrittura di canzoni e la poesia. JP commenta: “Non è un segreto che i social media ci diano un falso senso di connessione, incoraggiandoci a comunicare con frasi ed emoticon scritte a metà.

È facile perdere di vista il potere del linguaggio quando comunichiamo su WhatsApp o tramite SMS, e spero che Meet with a Poem aiuti le persone a portare l’amicizia nel mondo reale per costruire connessioni più forti e più sentite. ”

Per scoprire come è possibile partecipare, visita il sito www.meinl.it e la pagina Facebook di JuliusMeinlItalia.

#MeetWithAPoem

#PoetryForChange

* fonte: Havas Worldwide Consumer Report

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio