TRIESTE – Una Stella di Categoria e sei Special Star sono state assegnate alle campagne illy in occasione della XVII edizione di Mediastars. Riconoscimento nazionale che si propone di valorizzare le migliori campagne pubblicitarie, la professionalità e il talento di chi opera nel campo della comunicazione pubblicitaria classica e multimediale. Oltre 700 i progetti che hanno partecipato a questa edizione del Premio.
All’interno della sezione “Tecnica Audiovisiva” hanno ottenuto la Stella di Categoria per i Branded Content. Nonché uno Special Star per il copy i “Promo Combo Live Happilly”. Realizzati in collaborazione con la creatività di Fox Factory, business unit di Fox International Channels Italy.
Mediastars premia la filosofia dello storytelling illy
Qui, il claim “live happilly” introduce e conclude i promo dei canali Fox diventandone parte integrante, declinato in maniera originale e tematica a seconda del singolo canale. Explore happilly per Nat Geo Adventure, thrill happilly per Fox Crime; love happilly per Fox Life e revive happilly per Fox Retro.
Credits – Copy: Fox Factory.
Si aggiudicano una Special Star per la fotografia gli spot realizzati per il lancio della nuova serie Artisti Del Gusto in onda su National Geographic Channel (canale 403 di Sky)
Si tratta di un format innovativo,. Una nuova forma di entertainment televisivo in cui il brand diventa protagonista della narrazione. Un vero e proprio docu-reality che coinvolge gli spettatori alla scoperta di dieci bar illy. Mostrandone segreti, curiosità, riti e usanze locali.
La narrazione sposta i contenuti dai “fatti” alle “storie”
Espressione di una novità rivoluzionaria nel mondo dell’advertising televisivo.
Un aspetto fortemente innovativo che accomuna questi due progetti è che per la prima volta premiati dei lavori realizzati da un’azienda. Insieme anche un canale televisivo. Senza l’intermediazione di un’agenzia creativa.
Nella sezione “Televisione e Cinema”
Tre Special Star per l’Art Direction, la Regia e la Colonna Sonora il commercial “LIVE HAPPilly” ideato da Saatchi & Saatchi Italia.
Lo spot racconta il mondo valoriale del brand illy. Quindi il desiderio di perseguire una felicità vera, profonda, attraverso il piacere sensoriale e il coinvolgimento intellettuale. I piccoli gesti quotidiani, come quello di degustare una tazzina di buon caffè, possono trasformarsi così in istanti di pura rivelazione, dando vita a momenti di felicità.
Infine, nella sezione “Promotion” una Special Star per il copy a “Coffee is”
Un contest realizzato dall’agenzia 515 Creative Shop per illy. Con l’obiettivo di raccogliere video prodotti dagli utenti e raccontare il caffè in tutte le sue forme attraverso i ricordi e le emozioni a cui viene accostato.
LA SCHEDA SINTETICA DI MEDIASTARS
MEDIASTARS, autorevole riconoscimento a livello nazionale nell’ambito di Advertising, Corporate Identity e Comunicazione Multimediale. Premia la creatività e la professionalità di quanti operano nello sviluppo della comunicazione classica e multimediale.
È un premio in continua espansione, indipendente e innovativo. Focalizzato sulla valorizzazione professionale di chi tecnicamente contribuisce alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria: i Tecnici Pubblicitari.
Il premio MEDIASTARS viene assegnato per le sezioni
Stampa, Radio, Tv/Cinema, Pubblicità Esterna ed Indoor; Tecnica Audiovisiva, Corporate Identity, Promotions, Packaging Design; Netstars/Internet, Adv on Line, No Profit e Dvd.
La SPECIAL STAR assegnata ai Tecnici Pubblicitari premiati rappresenta il riconoscimento del talento dei singoli per le singole voci di specializzazione enunciate per ogni Sezione.