MILANO – Si è conclusa la gara Nestlé Italia che, dopo una selezione durata alcuni mesi, ha scelto Mediacom come partner per la definizione della strategia e della pianificazione media per tutte le divisioni italiane del gruppo. La nuova agenzia subentra a Maxus, anch’essa parte di Group M, rappresentando quindi un’evoluzione capace di garantire maggior competitività e innovazione nel segno della continuità.
Mediacom è stata scelta per il suo approccio strategico integrato e l’approfondita competenza digital, oltre che per la qualità professionale delle sue persone.
Per gestire al meglio le attività di sviluppo ed implementazione della strategia media, Mediacom metterà in campo un team completamente dedicato a Nestlé.
Presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”, l’azienda opera sul territorio italiano con i marchi Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW, che, insieme, occupano circa 5.500 dipendenti in 16 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Milano), raggiungendo un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro.