MILANO – Colorato, cremoso, invitante: tutte le caratteristiche del gelato McFlurry, ora protagonista della nuova campagna pubblicitaria di McDonalds. Per la prima volta questo vortice di gelato, spopola sugli schermi, con la firma di Leo Burnett. Agenzia sotto la guida di Romeo Repetto. Con la lente puntata su quella che è una novità assoluta in Italia: il McFlurry Oreo e quello Baci Perugina. Ecco i particolari dal sito engage.it, da un articolo di Rosa Guerrieri.
McFlurry: fa venire l’acquolina in bocca
I due spot da 15 secondi, on air dal 10 maggio, giocano con una caratteristica iconica del prodotto, il suo irresistibile vortice, per mettere in scena un ironico meccanismo di ipnosi all’insegna della golosità. Questo è solo l’inizio di un’attività che vedrà McFlurry protagonista nel corso dell’estate.
Il team di Leo Burnett, sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha sviluppato una campagna a 360° che si declina anche su radio, materiali in store, social e digital. La pianificazione è a cura di OMD.