domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

McDonald’s, licenziamenti: l’avviso ai dipendenti negli Stati Uniti arriva per email

Chris Kempczinski, top executive del colosso americano dei fast food: "Alcuni posti di lavoro che esistono oggi saranno spostati o scompariranno". Il franchising impiega circa 150mila persone in tutto il mondo negli uffici e nei ristoranti gestiti direttamente, senza contare i franchising. Circa il 70% di questi posti di lavoro si trova al di fuori degli Stati Uniti

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Lo scorso gennaio, il colosso americano dei fast food ha dichiarato che si stava preparando a una ristrutturazione e che i cambiamenti sarebbero stati annunciati a partire dal mese di aprile, senza fornire alcun dettaglio sul numero di posti di lavoro soppressi o sugli obiettivi di risparmio. In un’e-mail McDonald’s ha informato i dipendenti negli uffici negli States di annullare tutti gli incontri di persona con fornitori e altri soggetti esterni presso la propria sede tra lunedì 3 e mercoledì 5 aprile. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata da Today.

La ristrutturazione McDonald’s

MILANO – La notizia è confermata, ma non è un fulmine a ciel sereno. McDonald’s ha chiuso temporaneamente i suoi uffici negli Stati Uniti e si prepara ad annunciare i licenziamenti ai suoi dipendenti. Lo scrive il Wall Street Journal, che cita un’e-mail in cui McDonald’s ha informato i dipendenti degli uffici statunitensi e di alcuni al di fuori del Paese che avrebbero dovuto lavorare da casa tra lunedì 3 e mercoledì 5 aprile.

Nel messaggio si chiede ai dipendenti di annullare tutti gli incontri di persona con fornitori e altri soggetti esterni presso la propria sede. L’azienda intenderebbe utilizzare questi giorni per informare “virtualmente” il personale delle decisioni. Lo scorso gennaio, McDonald’s ha dichiarato che si stava preparando a una ristrutturazione e che i cambiamenti sarebbero stati annunciati a partire dal mese di aprile, senza fornire alcun dettaglio sul numero di posti di lavoro che potrebbero essere soppressi o sugli obiettivi di risparmio.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio