MILANO – La multinazionale della ristorazione McDonald’s e anche del caffè con le insegne McCafé ha lanciato un progetto pilota, per adesso in un locale del Canton Argovia in Svizzera. Di che cosa si tratta è presto detto. Dalle bibite via coperchietto e cannuccia, si beve direttamente dal bicchiere che è in carta riciclata. Plastica eliminata anche dagli imballaggi, novità sul recupero degli alimenti. E mentre si mangia, si possono ricaricare auto o bici elettriche
Il gigante del fast food e delle caffetteria McCafé ha avviato l’esperimento nei giorni scorsi con l’apertura a Hendschiken, in Argovia, il ristorante McDonald’s più nuovo e sostenibile della Svizzera.
Questo progetto pilota è nato per raccogliere esperienze sui nuovi imballaggi sostenibili e su altre misure green prima del loro lancio rapidamente a livello nazionale e poi internazionale.
Nel fast food ecologico argoviese il 98 % degli imballaggi utilizzati per gli alimenti è privo di plastica, e un autocarro a idrogeno a zero emissioni consegna gli ingredienti per i Big Mac e tutte le altre preparazioni del menu, che vengono preparate grazie a energia “verde” prodotta grazie a un impianto a pannelli solari.