MILANO – Il panino 100% italiano di McDonald’s, Crispy McBacon è protagonista su Spotify per celebrare i suoi primi 20 anni; la più grande piattaforma globale di contenuti audio in streaming, infatti, a partire da venerdì 4 settembre ospita una playlist dedicata all’iconico panino, dove è possibile ascoltare anche l’originale “Crispy McBacon Song” dalla quale è stato tratto un innovativo audio 8D.
Il formato 8D permette all’utente di vivere un’esperienza immersiva e sperimentare nuove
sensazioni: musica, voci ed effetti con l’8D sembrano, infatti, ruotare attorno all’ascoltatore proprio come se fosse in uno spazio reale, per strada, in palestra o ad un concerto. Questo utilizzo innovativo del formato 8D rappresenta l’ultimo di una lunga serie di adozioni creative scelte dall’azienda per presidiare la piattaforma.
McDonald’s partner di Spotify
“Siamo lieti che McDonald’s abbia scelto ancora una volta come partner Spotify per celebrare una delle icone più rappresentative del suo brand, cogliendo le crescenti potenzialità delle campagne audio. Il mondo dell’audio è in continua evoluzione e attraverso Spotify dà un contributo importante alle aziende per diventare culturalmente rilevanti. Grazie alla streaming intelligence, infatti, Spotify offre la possibilità di realizzare quello che da sempre è un grande sogno per le aziende: una comunicazione personalizzata e al tempo stesso in grado di raggiungere una reach significativa – ha dichiarato Alberto Mazzieri, Head of Sales di Spotify Italy – il tutto mettendo insieme l’approccio tech, alla base di un’azienda come la nostra, e quello creativo dell’adv”.
“Siamo molto felici di poter celebrare i 20 anni dell’iconico Crispy McBacon insieme a Spotify con la nostra Crispy McBacon Song, vera e propria colonna sonora di un anniversario per noi molto speciale” – ha detto Giorgia Favaro, Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia.
“Realizzata insieme ai nostri fan, la Crispy McBacon Song è l’esempio della relazione
strettissima che abbiamo con i nostri consumatori, soprattutto con la fascia più giovane di loro. Si tratta di una relazione fatta di ingaggio continuo e reciproco, e di costante ascolto. Per questo motivo coinvolgerli in prima persona ci è sembrato il modo più coerente per celebrare un prodotto che proprio in quella generazione ha la maggioranza dei suoi lover”.
McDonald’s veicolerà attraverso il proprio branded profile su Spotify la colonna sonora della celebrazione del Crispy McBacon®. L’esperimento creativo è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Leo Burnett, Omd, McDonald’s e Spotify.
McDonald’s Italia
In Italia da oltre 30 anni, McDonald’s conta oggi 600 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 24.000 persone impiegate che servono ogni giorno 1 milione di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio.
Anche nella scelta dei fornitori McDonald’s conferma la tendenza a essere un marchio “locale”, con l’84% di fornitori che è rappresentato da aziende con stabilimenti in Italia. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 36.000 ristoranti.
A proposito di Spotify
Dal 2008, Spotify ha rivoluzionato il modo di ascoltare la musica per sempre. La nostra mission è quella di liberare il potenziale della creatività umana dando ad un milione di artisti creativi l’opportunità di vivere della loro arte e dando invece a miliardi di fan l’opportunità di divertirsi e di essere ispirati dai loro idoli. Tutto ciò che facciamo è guidato dal nostro amore per la musica. Scopri, gestisci e condividi gratuitamente oltre 50 milioni di brani oppure passa a Spotify Premium per accedere a funzioni esclusive come la modalità offline, una qualità migliore del suono, Spotify Connect e l’ascolto senza pubblicità.
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