MILANO – Quando si condivide una pausa pranzo non è solo per riempire gli stomaci, ma anche per scambiare un momento insieme attorno a un pasto. L’esperienza di sedersi assieme a un tavolo, magari gustandosi un buon caffè, è un’abitudine che sta un po’ scomparendo a causa dell’uso massiccio degli smartphone. A difesa della socializzazione offiline, McDonald’s España lancia un nuovo spot pubblicitario invitando al dialogo, quello vero, fatto di parole e gesti nella vita quotidiana a contatto con il prossimo. Il claim “Hablamos” è già piuttosto esplicito.
McDonald’s España: il video pubblicitario
Che però, come spesso accade negli ultimi tempi, non è finalizzato esclusivamente a veicolare un messaggio pubblicitario. Quello che emerge dallo spot è un’esortazione a recuperare l’autenticità del contatto umano, rispolverando la tradizione del caffè con il marchio McCafè sul bicchierone.
Senza cellulari, senza filtri
Solo armati dalla voglia di stare bene e di stare insieme, uno di fronte all’altro. E se si soffre un po’ di timidezza, la scusa resta sempre quella di ordinare la ricetta preferita firmata McDonald’s: gli spunti di conversazione di fronte alla ricca offerta food&beverage, certo non mancheranno.
Rotto il ghiaccio, con il calore del caffè. Proprio come si faceva una volta.
https://www.youtube.com/watch?v=dQNA0_M4fNw&feature=emb_logo