lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

McDonald’s España promuove l’arte dello stare assieme senza cellulari

Quant’è più bello incontrarsi, bere un caffè e chiacchierare in completo relax, invece che inviarsi faccine in chat? Lo racconta McDonald’s España con un esperimento sociale inscenato per pubblicizzare i suoi McCafé. Firma TBWA.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Quando si condivide una pausa pranzo non è solo per riempire gli stomaci, ma anche per scambiare un momento insieme attorno a un pasto. L’esperienza di sedersi assieme a un tavolo, magari gustandosi un buon caffè, è un’abitudine che sta un po’ scomparendo a causa dell’uso massiccio degli smartphone. A difesa della socializzazione offiline, McDonald’s España lancia un nuovo spot pubblicitario invitando al dialogo, quello vero, fatto di parole e gesti nella vita quotidiana a contatto con il prossimo. Il claim “Hablamos” è già piuttosto esplicito.

McDonald’s España: il video pubblicitario

Che però, come spesso accade negli ultimi tempi, non è finalizzato esclusivamente a veicolare un messaggio pubblicitario. Quello che emerge dallo spot è un’esortazione a recuperare l’autenticità del contatto umano, rispolverando la tradizione del caffè con il marchio McCafè sul bicchierone.

Senza cellulari, senza filtri

Solo armati dalla voglia di stare bene e di stare insieme, uno di fronte all’altro. E se si soffre un po’ di timidezza, la scusa resta sempre quella di ordinare la ricetta preferita firmata McDonald’s: gli spunti di conversazione di fronte alla ricca offerta food&beverage, certo non mancheranno.

Rotto il ghiaccio, con il calore del caffè. Proprio come si faceva una volta.

https://www.youtube.com/watch?v=dQNA0_M4fNw&feature=emb_logo

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio