MILANO – Con l’arrivo dell’estate prosegue il viaggio di McDonald’s alla scoperta dei sapori del mondo. Dopo aver attraversato l’India, il Canada e l’Argentina, McDonald’s quest’anno porta in Italia due nuove ricette in limited edition, ispirate alla Francia e al lontano Giappone.
Con “Taste of the World” arrivano in tutti i 532 ristoranti italiani, per quattro settimane, i panini McCharolais e McShrimp.
Il primo con pregiata carne Charolaise racchiusa tra due morbide fette di pane tostato, formaggio, pomodori, cipolla e bacon. L’armonia dei sapori ricercati, per sentirsi più vicini alla Nazionale italiana che proprio in questi giorni si sta battendo in Francia a UEFA EURO 2016TM.
I gusti dalle note orientali li porta invece il giapponese McShrimp: un’elegante conchiglia di pane ai semi di papavero che racchiude un burger di gamberi impanato, pomodoro, insalata e salsa rosa agli agrumi.
Chi meglio di McDonald’s per poter assaporare le ricette e i sapori provenienti da tutto il mondo?
36.000 ristoranti e caffetterie in 120 Paesi
Con questa iniziativa McDonald’s si conferma marchio glocal. Globale perché presente in 120 Paesi con 36.000 ristoranti, locale perché capace di offrire, ovunque nel mondo, prodotti che vanno incontro ai gusti e alle tradizioni alimentari di ogni Paese, privilegiando ricette e ingredienti locali.
I panini McCharolais e McShrimp si ispirano alla ricetta tradizionale francese e giapponese con delle variazioni adottate proprio per incontrare i gusti degli oltre 700.000 clienti che ogni giorno visitano i ristoranti McDonald’s in Italia.