MILANO – McCafé debutta quindi sugli schermi italiani televisivi con una campagna creata da Leo Burnett. Perché l’obiettivo è quello di posizionari come il bar all’italiana firmato McDonald’s.
Lo spot inoltre è stato girato da Mercurio Cinematografica con la regia di Ida Cuellar e la fotografia di Jose Luis Bernal. E racconta per di più di un risveglio in città. Mentre anche i primi giornali vengono consegnati alle edicole, una ragazza apre il McCafé.
Da questo momento le immagini si alternano, creando parallelismi tra il risveglio cittadino e la preparazione dei vari prodotti, fino all’apertura del locale.
La campagna è in onda dal 22 febbraio, nei formati 30” e 15”. E con una pianificazione a cura di OMD che quindi interesserà le principali emittenti nazionali digitali e satellitari.
Inoltre sarà sviluppata a 360 gradi con soggetti radio, un piano editoriale dedicato sui canali social e una campagna display. Comunque sempre a firma Leo Burnett.
Ecco i credit:
McDonald’s Italia – McCafé
- Marketing Director: Dario Baroni
- Marketing Manager: Michela Apostolo
- Digital Lead: Paola Pavesi
- Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni
Leo Burnett
- Direttore Creativo Esecutivo: Alessandro Antonini
- Direttore Creativo: Andrea Marzagalli
- Senior Art Director: Marco Zilioli
- Senior Copywriter: Simone Romani
- Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
- Designer: Silvana Ferraris
- Copywriter: Vincenzina Cirillo, Alessandra Oddi, Letizia Cisternino
- Art Director: Santi Urso. Aldo Gemma, Alessandro Maggiolo, Margherita Prini
- Brand Leader: Acsinia Messina
- Account Supervisor: Davide Nava
- Account Executive: Elisabetta Iulita
- Project Manager: Francesco Daleno
- Junior Project Manager: Alberto della Torre
- Account Executive: Paolo Rolla
- Community Manager: Federica Doria
- Planning Director: Mattia Orso Mangano
- Producer TV: Maria Luisa Crisponi
Cdp: Mercurio Cinematografica
- Regia: Ida Cuellar
- Dop: Jose Luis Bernal
- Musica: Fabio Gargiulo – BKM
Agenzia media: OMD
Lorenzo Mosciatti