MILANO – Il bar all’italiana oggi non soltanto è in mano ai cinesi, ma è riscritto anche dalla nota catena di fast food Mc Donald’s. Che ormai offre da tempo all’interno dei suoi punti vendita la possibilità di consumare una colazione completa con i McCafè. Un format che va piuttosto forte, considerando anche che per tutta la terza settimana di novembre il pasto più importante della giornata è stato venduto a solo un euro.
Cappuccini, cornetto e muffin, a un prezzo decisamente competitivo, che certo non ha lasciato indifferenti i consumatori. Specialmente in Italia, dove i clienti lottano a spada tratta per mantenere la tazzina a un euro. Figuriamoci poi se si parla di mangiare, alla stessa cifra, un’intera colazione.
McCafè: il bar italiano a marchio americano
Il colosso americano ora è passato alla fase di fidelizzazione dei clienti che vogliono passare nei loro McCafè. Un’operazione che la catena porta avanti proprio con iniziative come quelle utilizzate nel mese di novembre.
E che può affascinare i coffeelover più affezionati al made in Italy, perché all’interno dei McCafè sono in azione le macchine La Cimbali e viene servito il caffè della torrefazione milanese Caffè Ottolina del cavalier Remo Ottolina.
Il brand comunicato attraverso video promozionali
Ovviamente il modo di conquistare il cuore dei clienti passa attraverso un’ottima campagna emozionale di advertising. Che sposta lo sguardo attraverso gli scaffali forniti di donuts e fa venir voglia di fiondarsi nel primo McCafè in zona.