SCORZÈ (Venezia) – Dal 20 al 22 aprile allo Specialty Coffee Expo di Seattle Mazzer ha presentato in anteprima per il nord America i nuovi ROBUR S e KOLD S. Dopo il successo di Seattle Mazzer esporrà i nuovi macinacaffè alla quarantesima edizione della fiera Food&HotelAsia – FHA (stand 2K4-01), in giugno dal 21 al 23 al World of Coffee Amsterdam (stand B29-C30) e ad ottobre dal 25 al 27 sarà la volta del TriestEspresso expo.
Ecco il link per vedere video di Robur S, Kold S e ZM: www.mazzer.com/en/2018/03/video-roburs-kolds-zm/
Progettato per alti consumi di caffè
Il nuovo ROBUR S combina la praticità di utilizzo con performance di livello superiore. Le fiere saranno l’occasione per vedere in azione il nuovo ROBUR S presentato in ottobre e disponibile tanto nell’allestimento elettronico che automatico.
Un macinadosatore molto amato dai baristi abituati a grossi volumi giornalieri e picchi di lavoro.
Adesso il nuovo Robur S rispetto al predecessore mantiene l’estrema velocità di macinatura (media di 1s/5g) con un basso numero di giri (420 RPM – 50 Hz), migliora la praticità di pulizia e regolazione grazie al sistema “memory track”, diminuisce la ritenzione del 52% e potenzia le funzionalità dell’elettronica.
Inoltre, vera novità in casa Mazzer, l’apparecchio ha la predisposizione alla connettività cloud, aprendo così la strada a una gamma di nuove possibilità.
Progettato per proteggere l’aroma dei chicchi dall’esposizione al calore
Il nuovo KOLD S dal design elegante e innovativo racchiude al suo interno una tecnologia all’avanguardia. La predisposizione per la connettività cloud è infatti di serie anche per il nuovo KOLD S, upgrade del macinadosatore Kold.
Oltre alle elevate prestazioni in termini di velocità e potenza Kold S si caratterizza per una particolare attenzione al rispetto della temperatura del chicco. Il caffè viene protetto dall’esposizione al calore anche in caso di prolungati tempi di macinatura grazie a uno speciale sistema di raffreddamento e ad un costrutto meccanico progettato ad hoc.
I nuovi modelli prodotti negli stabilimenti vicino a Venezia sono disponibili in due allestimenti, elettronico e automatico, e saranno sul mercato a partire dall’autunno 2018.
La scheda sintetica della Mazzer
Mazzer, con sede a Scorzè, Venezia, produce macinacaffè professionali sin dal 1948. Nel 2018 l’Azienda celebra il suo settantesimo anniversario con la presentazione di un’edizione limitata di 70 macinacaffè ZM meccanici, tutti firmati dal fondatore Luigi Mazzer.
In continua evoluzione in un mondo che cambia. Così negli ultimi tre anni gli stabilimenti produttivi sono stati raddoppiati in superficie. Questo con un importante investimento nelle energie rinnovabili. Infatti oggi il 40% dei macinacaffè viene prodotto con l’energia solare.