VENEZIA – Dal 20 al 24 gennaio a Rimini ci sarà anche Mazzer che con i nuovi modelli di macinadosatore sarà tra i protagonisti della 39ª edizione di Sigep – Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè
Sigep sarà il primo appuntamento ufficiale in cui Mazzer celebrerà con gli amici del mondo del caffè i suoi 70 anni.
Per rendere ancora più speciale l’occasione in fiera sarà disponibile l’edizione limitata dello ZM meccanico realizzato per celebrare l’anniversario di una storia tutta italiana.
Settanta esemplari numerati e con la firma del fondatore Luigi Mazzer, tutti in color panna in omaggio agli anni cinquanta, con manopola di regolazione con contagiri e macine in titanio.
Allo stand Mazzer (D1 – 192) molte le novità che i visitatori potranno testare
La fiera sarà l’occasione per vedere il nuovo Robur S presentato in ottobre e disponibile tanto nell’allestimento elettronico che automatico. Un macinadosatore molto amato dai baristi abituati a grossi volumi giornalieri e picchi di lavoro.
Il nuovo Robur S rispetto al predecessore mantiene l’estrema velocità di macinatura (media di 1.4s/7g), migliora la praticità di pulizia e regolazione grazie al sistema “memory track”, diminuisce la ritenzione del 52% e potenzia le funzionalità dell’elettronica.
Inoltre, vera novità in casa Mazzer, l’apparecchio ha la predisposizione alla connettività cloud, aprendo così la strada a una gamma di nuove possibilità.
Predisposizione per la connettività cloud anche per il nuovo KOLD S, upgrade del macinadosatore Kold.
Oltre alle elevate prestazioni in termini di velocità e potenza Kold S si caratterizza per una particolare attenzione al rispetto della temperatura del chicco.
Il caffè viene protetto dall’esposizione al calore anche in caso di prolungati tempi di macinatura grazie a uno speciale sistema di raffreddamento e ad un costrutto meccanico progettato ad hoc.
Accanto a Kold S e Robur S ci sarà lo ZM digitale
Il macinacaffè top di gamma progettato per lo specialty coffee compirà un anno il prossimo aprile: Ma può già dire di aver introdotto nel settore innovazioni importanti. Come il sistema di macinatura a controllo digitale micrometrico.
Un sistema elettronico di calibrazione della distanza tra le macine assicura infatti settaggi di macinatura identici e ripetibili tra diversi apparecchi: Una vera rivoluzione.