giovedì 23 Gennaio 2025

Mazzer al Sigep per presentare le novità e festeggiare i settant’anni

Dal 20 al 24 gennaio a Rimini ci sarà anche Mazzer che con i nuovi modelli di macinadosatore sarà tra i protagonisti della 39ª edizione di Sigep - Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VENEZIA – Dal 20 al 24 gennaio a Rimini ci sarà anche Mazzer che con i nuovi modelli di macinadosatore sarà tra i protagonisti della 39ª edizione di Sigep – Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè

Sigep sarà il primo appuntamento ufficiale in cui Mazzer celebrerà con gli amici del mondo del caffè i suoi 70 anni.

CIMBALI M2

Per rendere ancora più speciale l’occasione in fiera sarà disponibile l’edizione limitata dello ZM meccanico realizzato per celebrare l’anniversario di una storia tutta italiana.

ZM serie limitata

Settanta esemplari numerati e con la firma del fondatore Luigi Mazzer, tutti in color panna in omaggio agli anni cinquanta, con manopola di regolazione con contagiri e macine in titanio.

Allo stand Mazzer (D1 – 192) molte le novità che i visitatori potranno testare

La fiera sarà l’occasione per vedere il nuovo Robur S presentato in ottobre e disponibile tanto nell’allestimento elettronico che automatico. Un macinadosatore molto amato dai baristi abituati a grossi volumi giornalieri e picchi di lavoro.

Robur S elettronico

Il nuovo Robur S rispetto al predecessore mantiene l’estrema velocità di macinatura (media di 1.4s/7g), migliora la praticità di pulizia e regolazione grazie al sistema “memory track”, diminuisce la ritenzione del 52% e potenzia le funzionalità dell’elettronica.

Inoltre, vera novità in casa Mazzer, l’apparecchio ha la predisposizione alla connettività cloud, aprendo così la strada a una gamma di nuove possibilità.

Predisposizione per la connettività cloud anche per il nuovo KOLD S, upgrade del macinadosatore Kold.

Kold S elettronico

Oltre alle elevate prestazioni in termini di velocità e potenza Kold S si caratterizza per una particolare attenzione al rispetto della temperatura del chicco.

Il caffè viene protetto dall’esposizione al calore anche in caso di prolungati tempi di macinatura grazie a uno speciale sistema di raffreddamento e ad un costrutto meccanico progettato ad hoc.

Accanto a Kold S e Robur S ci sarà lo ZM digitale

ZM digitale

Il macinacaffè top di gamma progettato per lo specialty coffee compirà un anno il prossimo aprile: Ma può già dire di aver introdotto nel settore innovazioni importanti. Come il sistema di macinatura a controllo digitale micrometrico.

Un sistema elettronico di calibrazione della distanza tra le macine assicura infatti settaggi di macinatura identici e ripetibili tra diversi apparecchi: Una vera rivoluzione.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more