TRIESTE – Maurizio Giuli, Executive for corporate strategy Simonelli Group, attuale vice presidente dell’Ucimac – l’associazione dei costruttori italiani delle macchine per l’espresso – è il personaggio del caffè dell’anno. L’annuncio è stato dato la sera di venerdì 28 ottobre nell’ambito dell’Anteprima del Trieste Coffee Esperts organizzata da Bazzara in collaborazione con Triestespresso Expo.
Maurizio Giuli, per quattro anni presidente dell’Associazione italiana Costruttori Macchine per caffè espresso. Laureato in economia e commercio, ha conseguito il dottorato di ricerca in economia e gestione delle imprese.
Ha anche conseguito il Master Science in International business a Londra.
Ha maturato esperienze come export area manager per Simonelli Group ed ha insegnato economia aziendale presso l’Università degli studi di Camerino.
Nel 2014 ha pubblicato per l’editore FrancoAngeli il libro “Il ritorno alla competitività dell’espresso italiano, situazione attuale e prospettive future per le imprese di torrefazione di caffè” con la professoressa Federica Pascucci dell’Università Politecnica delle Marche lasciando una finestra aperta al dibattito sul sito www.espressocompetitiveness.com.
Il libro è stato costantemente aggiornato con numerosissimi interventi su Comunicaffè: Maurizio Giuli è nostro apprezzatissimo opinionista sin dalla fondazione.
Per leggerli tutti gli articoli in italiano basta scrivere Maurizio Giuli nella lente del search in alto a destra della home page oppure cliccare qui.
E per trovare i moltissimi interventi in inglese di Maurizio Giuli su Comunicaffè International cliccare QUI.