MILANO – Maurizio Cimbali è il Presidente di Gruppo Cimbali. Leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco; bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.
Il Presidente ha ricevuto oggi al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.
Maurizio Cimbali: il suo percorso
Milanese, due figli, Maurizio Cimbali è alla guida dell’azienda dal 1972. Prima come Consigliere e poi come Presidente, avendo condotto tutti i passaggi importanti dell’evoluzione aziendale.
Quindi da Officine Cimbali SpA, a Cimbali Spa. Sino al Gruppo Cimbali SpA dal 2004.
I due brand principali
LaCimbali e FAEMA. Attraverso di essi, opera in 3 stabilimenti
produttivi e 2 filiali in Italia. Nonché 7 filiali all’estero. Impiegando complessivamente circa 700 addetti; vantando oltre 50 brevetti all’attivo.
I numeri dell’azienda
Sono i primi indicatori dei suoi valori. Produzione italiana mercato mondiale, innovazione spinta.
“Mi piace dire che, sempre, si può e si deve fare meglio.” è la filosofia di Maurizio Cimbali. Lui che, grazie al grande carisma e al cuore che mette nella sua azienda, può contare su un team unito di risorse. Tra dipendenti e collaboratori. Inoltre, è costante è il rapporto con i manager che sono oggi alla guida del Gruppo.
Nel 2012 i 100 anni dell’azienda
Maurizio Cimbali decide di lasciare un segno permanente nel settore e sul territorio; nasce allora il Mumac,. Il museo della macchina per caffè espresso. La più grande collezione al mondo di oggetti unici. Dal design innovativo, che raccontano la storia delle macchine. Il simbolo di italianità nel mondo, dal 1901 ai giorni nostri.
Mumac diventa la casa dei brand del Gruppo
Ma anche il luogo dove rappresentare il mecenatismo dell’azienda che trova nel supporto all’arte e alla cultura la ragione più nobile del suo business.
Mentre una Library e una Academy sono rivolti ai professionisti del settore e ai coffee lovers.
Mostre, conferenze, workshop. Poi appuntamenti per i dipendenti, incontri professionali e aperture al territorio; Mumac rappresenta insomma lo stile aperto e generoso dell’azienda e del suo Presidente.
La prestigiosa onorificenza conseguita oggi da Maurizio Cimbali
Questa premia di certo la sua capacità di fare business, cultura, impresa nel mondo. Restando fortemente radicato in Italia.