domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Materia: la nuova caffetteria, bistrot e design store nel cuore di Roma

Un interessante esempio moderno e innovativo di un locale polifunzionale dal design molto curato

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Gestito da due giovani imprenditrici nel quartiere San Giovanni di Roma, a due passi dalla Basilica omonima. Materia è un locale polifunzionale. Dotato quindi di caffetteria, bistrot e negozio di decorazione d’interni.

Materia: uno spazio aperto dalla colazione all’aperitivo

Qui si servono solo materie prime di qualità. Assieme ad una selezione accurata degli ingredienti.

L’idea nasce dall’incontro di Marta Troìa, interior designer e Laura Barbieri, stylist.

Assieme, hanno curato nei minimi dettagli l’arredo interno e selezionato tutti i brand presenti. Tra questi troviamo Bloominville, HKliving, Made.com, House Doctor e tanti altri.

Il lay out dello spazio e parte dell’arredo

Sono stati curati da StudioTamat. Mentre il lighting designer Fabio Silvestris si è occupato dell’illuminazione. Infine, Simone Caputi ha curato l’audio.

Semplicità e stile nordico le parole d’ordine di Materia

L’accurata scelta dei materiali, regalano a questo locale una piacevole atmosfera familiare.

Il legno poi, riveste tutte le superfici orizzontali; dal bancone del bar, coscientemente predisposto ad un’altezza di 80cm per una maggiore convivialità. Passando poi alle mensole, presenti in tutti gli ambienti che ospitano oggetti in vendita.Una grande parete in pietra ospita invece la zona relax. Qui è possibile sfogliare riviste d’interni e ascoltare buona musica da un giradischi; mentre il tavolo sociale con una struttura in ferro laccato bianco. Infine, un top di palanche è l’angolo ideale per lavorare in tranquillità con il proprio pc.Le arcate che suddividono i tre ambienti principali del locale sono accentuate da un grigio chiaro che cambia tonalità a seconda della luce.

Il grande bancone in muratura a due differenti altezze è rivestito da cementine esagonali realizzate artigianalmente in Marocco.

fotografie di Serena Eller Vainicher

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio