TORINO – Il 12 giugno, con inizio alle ore 14.00, si svolgerà la terza tappa del Master Coffee Grinder Championship 2022, il primo campionato al mondo di macinatura, inventato e realizzato da Fabio Verona, l’autore del libro “Professione Barista“. Per questa occasione la gara si svolgerà durante il Turin Coffee, organizzato ToBe Events, nella splendida cornice di piazza San Carlo a Torino, la più bella ed aristocratica piazza della città.
Master Coffee Grinder Championship 2022 al Turin Coffee
Grazie allo sponsor della tappa, Costadoro caffè, vi saranno a disposizione banchi e strumenti adeguati per lo svolgimento della competizione ed un caffè specialty a disposizione dei concorrenti, mentre come sempre, i tecnici e gli ingegneri di Grindie, Sanremo Coffee Machines e Brita provvederanno affinché le attrezzature messe a disposizione dalle rispettive aziende siano sempre efficienti e perfette.
L’evento cresce di volta in volta in popolarità, e per questa tappa sono stati ammessi addirittura 10 partecipanti (rispetto ai 6 di regolamento), mandando subito in sold-out le iscrizioni.
La giuria sarà composta da personaggi di calibro internazionale: la pluricampionessa e giudice Sca Chiara Bergonzi e la Q-Grader e Q processing professional oltre che giudice Sca, Fosca Vezzulli, sempre guidati dal capo giuria Luca Ventriglia.
La giuria tecnica sarà affidata ad Daniele Marino, area manager di Brita che, come da regolamento, verificherà la correttezza dell’acqua filtrata grazie ai sistemi di filtrazione Brita.
Sarà una competizione durissima, visto il numero dei partecipanti e l’esperienza dei giudici, ma come sempre per i concorrenti sarà una importante momento di crescita, arricchito dai molti premi messi a disposizione dai vari sposnsor quali IMS, pulyCAFF, LF ricambi, Metallurgica motta, Brita, Grindie, Costadoro e IPA porcellane.
Ed a fine gara un terzo tempo d’eccezione, con un aperitivo presso il Costadoro Social Coffee Factory di via Teofilo Rossi 2.