PARMA – Al teatro Regio di Parma, è andata in scena la 41esima edizione del Premio Internazionale “ Sport e Civiltà ”. Lo storico premio dedicato a “Sport e Lavoro” è stato consegnato a Massimo Zanetti. Per la grande passione sportiva che contraddistingue da sempre l’imprenditore del caffè. “Continueremo a sostenere lo sport. Eccellente strumento di aggregazione per i più giovani.” – ha affermato il Presidente Zanetti durante la premiazione.
Sport e civiltà: un premio che rispecchia la passione di Massimo Zanetti
Segafredo Zanetti è infatti da sempre attiva nel campo delle sponsorizzazioni. Facendo del binomio caffè e sport una carta vincente.
Molte le discipline sportive dove compare il marchio
L’azienda si impegna nel basket, con la squadra Virtus Segafredo; senza tralasciare però il ciclismo con Trek-Segafredo e la sponsorizzazione ufficiale del Giro d’ Italia; poi ancora nel calcio (in passato è stato infatti, sponsor delle squadre Bologna e Treviso).
Nella Formula 1 con il Team McLaren. Nel tennis. (sponsor dell’ATP World Tour Finals e degli Internazionali d’Italia di tennis). Nell’hockey su ghiaccio, nella boxe e nel golf; l’ Azienda, è stata anche partner e fornitore ufficiale della FIGC e del CONI.
Massimo Zanetti è Presidente del Gruppo Massimo Zanetti Beverage
Azienda quotata in borsa, con oltre 30 brand e 50 società nei quattro continenti; un ampio network in costante e rapida crescita a livello globale.
Sul palco del Teatro Regio, sono stati premiati anche i campioni di calcio Giovanni Galli e Fulvio Collovati. Lo scrittore Carlo Lucarelli, l’ex ciclista Mario Cipollini. Infine le giovani promesse ed atleti del mondo sportivo.
Molti i nomi illustri vincitori delle scorse edizioni
Per citarne alcuni: Gianni Rivera, Valentino Rossi; Fedele Confalonieri, Alessandro Del Piero e Giovanni Pinarello.