VILLORBA (Treviso) – Massimo Zanetti Beverage Group annuncia il completamento dell’ acquisizione del 67% del pacchetto azionario di PT Caswells Indonesia dal precedente proprietario tramite la sua consociata Boncafé International Pte Ltd .
Caswells acquisita, anche se parzialmente
Il restante 33% delle azioni rimarrà nelle mani di un importante azionista. Quest’ultimo resterà come partner strategico del Gruppo a lungo termine.
Attraverso questa acquisizione, Boncafé estenderà la sua presenza in Indonesia. Nazione in cui il consumo annuale di caffè è in rapida crescita.
L’acquisizione di PT Caswells Indonesia: una mossa strategica
Ci si prefigge di penetrare il canale Food Service, oltre al mercato Single Serve.
A seguito di questa acquisizione, il Gruppo mira a creare grandi opportunità sinergiche di cross-selling dei propri prodotti. ( come “BONCAFÉ”, “SEGAFREDO ZANETTI” e “LA SAN MARCO”). In Indonesia, per migliorare l’impiego delle risorse interne che accresceranno il nome del brand e l’efficienza operativa.
In seguito al completamento dell’operazione, il Gruppo farà richiesta all’autorità indonesiana competente per provvedere al cambio della ragione sociale di PT Caswells in “PT BON CAFÉ INDONESIA”. Tale processo sarà completato in due mesi circa.
Commenta Joe Mohan, Chief Executive Officer di Boncafé Group (Southeast & East Asia)
“L’Indonesia è il quarto maggior produttore di caffè al mondo con una vivace storia coloniale basata sulla cultura del caffè. Rappresenta per Boncafé una grande opportunità per espandere ulteriormente la presenza del brand nella regione del sud-est asiatico. Qui la richiesta di caffè gourmet brandizzati è in crescita tra i sempre più attenti giovani consumatori. Sono entusiasta di imbarcarmi assieme al mio team in questo viaggio in Indonesia per portare a compimento i nostri obiettivi strategici di business”.
Dichiara Peter Slack, Managing Director di PT Caswells Indonesia
“Noi di Caswells, siamo orgogliosi ed entusiasti di entrare a far parte di Boncafé e di Massimo Zanetti Beverage Group. Vediamo quest’acquisizione come un processo naturale per lo sviluppo della società. Grazie all’expertise ed al supporto del Gruppo continueremo a crescere ed evolverci da una delle società nazionali leader nel caffè specialty ad una delle maggiori società beverage indonesiane”.
Pascal Héritier, Chief Operating Officer di Massimo Zanetti Beverage Group S.P.A. dichiara
“Questa acquisizione rappresenta un’ulteriore pietra miliare di Massimo Zanetti Beverage Group per costruire una forte presenza in Asia. Il pilastro della strategia del Gruppo accrescerà le attività di business nella nazione e regione a più alta crescita di consumo di caffè del mondo. Il gruppo proseguirà la sua espansione, alla ricerca di opportunità per divenire un leader in Asia; soprattutto nel canale Food Service e continuerà a migliorare le relazioni con i clienti servendo eccellenti prodotti e servizi,”.