CIMBALI M2
lunedì 07 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

Massimo Zanetti: “Porterò avanti la Virtus Bologna basket per almeno altri due anni”

Zanetti: “Quando ho rilevato la Virtus, grazie ad Alberto Bucci, eravamo in Serie A2. Sono passati nove anni. Segafredo ha investito in media 6 milioni all’anno. Poi con il Covid tutto lo sport si è fermato, non c’erano più incassi da pubblico, e siamo arrivati a spendere anche 13 milioni”

Da leggere

TME Cialdy Evo

BOLOGNA – E’ stato, come sempre, un grande spunto di citazioni e considerazioni l’intervento di Massimo Zanetti, presidente Virtus Bologna, nella conferenza stampa del 3 aprile. Zanetti ha parlato dei risultati sportivi e dei piani futuri della società. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo delle dichiarazioni di Zanetti riportate dal portale d’informazione Sportando Basketball.

Su Ivanovic

“Ivanovic ha la delega per costruire la squadra insieme a Paolo Ronci. È la persona più importante che abbiamo in vista della prossima stagione. Vi confermo che abbiamo già firmato il contratto con lui. L’ho riconfermato, prima di tutto, perché me lo sentivo. E poi perché è un uomo di enorme esperienza: è stato un grandissimo giocatore e ha allenato diverse squadre anche in Eurolega. Sa come rapportarsi con i grandi giocatori, e questo è fondamentale, perché poi in campo ci vanno loro.

L’allenatore è la figura centrale perché ha in mano lo spogliatoio. Abbiamo ricevuto offerte da altri allenatori, ma ho deciso di puntare ancora su di lui. La Virtus ha ancora grande appeal: tutti vorrebbero farne parte, da giocatori o da tecnici”.

Sul momento attuale

“Siamo in testa al campionato. La Coppa Italia l’abbiamo persa contro Milano, non contro una squadra qualunque. Virtus e Milano si equivalgono: in finale può vincere una o l’altra. Ora ci aronteremo di nuovo in Eurolega, e anche lì può succedere di tutto. Abbiamo tutte le carte in regola per giocarci il campionato, e sono molto soddisfatto”.

Sulla gestione del club

“Quando ho rilevato la Virtus, grazie ad Alberto Bucci (che chiama per sbaglio Flavio, ndr), eravamo in Serie A2. Sono passati nove anni.

Segafredo ha investito in media 6 milioni all’anno. Poi con il Covid tutto lo sport si è fermato, non c’erano più incassi da pubblico, e siamo arrivati a spendere anche 13 milioni”.

Sul futuro del club

“Se un giorno arriverà qualcuno con un’offerta seria, siamo aperti a discuterne. Ma servono proposte concrete, non chiacchiere. Il mio obiettivo è portare avanti la Virtus per almeno altri due anni. Poi, logicamente, servirà qualcuno che possa raccogliere il testimone.
Spero di esserci, ovviamente, ma alla mia età basta un colpetto per cambiare tutto”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Pulycaff

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè