CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Massimo Zanetti: nella semestrale forte crescita dei profitti, utile netto +60%

MARGINE OPERATIVO LORDO (EBITDA) A EURO 32,1 MILIONI, + 10% UTILE NETTO A EURO 7,1 MILIONI, +62% RICAVI: EURO 434,4 MILIONI RISPETTO A EURO 475,6 MILIONI DEL PRIMO SEMESTRE 2017; -8,7% A CAMBI CORRENTI, -3,0% SU BASE OMOGENEA* • GROSS PROFIT: EURO 191,2 MILIONI -2,4% RISPETTO A EURO 195,9 MILIONI DEL PRIMO SEMESTRE 2017, CON UN’INCIDENZA SUI RICAVI DEL 44,0% RISPETTO AL 41,2% • EBITDA: EURO 32,1 MILIONI, +10,2% RISPETTO A EURO 29,1 MILIONI DEL PRIMO SEMESTRE 2017 • UTILE NETTO: EURO 7,1 MILIONI, +62,3% RISPETTO A EURO 4,4 MILIONI DEL PRIMO SEMESTRE 2017 • INDEBITAMENTO NETTO: EURO 190,7 MILIONI RISPETTO A EURO 191,0 MILIONI AL 31 DICEMBRE 2017

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VILLORBA (Treviso) – Il Consiglio di Amministrazione di Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano (MZB.MI), tra i leader internazionali nella produzione e vendita di caffè tostato, ha approvato mercoledì 8 agosto la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2018.

Ecco la nota diffusa dalla società che è ricchissima di dati interessanti.

Massimo Zanetti, presidente e amministratore delegato ha commentato:

“Nel primo semestre del 2018 abbiamo registrato una crescita a doppia cifra dei principali indicatori di profittabilità. Il margine operativo lordo aumenta di oltre il 10% e l’utile netto di oltre il 60%.

Il fatturato riportato nel semestre, sostanzialmente stabile su base omogenea (-3% rispetto al primo semestre del 2017); evidenzia il continuo miglioramento del mix delle vendite che ha generato una espansione positiva della marginalità.

Tutte le aree geografiche e tutti i canali di vendita riportano volumi in crescita, ad eccezione del mercato americano, in calo del 5%: in particolare l’Asia Pacifico riporta volumi in significativo aumento (+12%) e il canale Food Service mostra un andamento positivo in tutti i mercati.

Sulla base dei risultati raggiunti nel semestre e in considerazione delle prospettive positive sul resto dell’anno, confermiamo l’aspettativa di una solida crescita della redditività per l’esercizio”.

Ma ecco il dettaglio, completo di tutte le voci, della semestrale del Massimo Zanetti Beverage Group.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio