CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Massimo Zanetti Beverage Group si allarga negli Stati Uniti con l’acquisto di NJ Coffee Roastery da Sara Lee Corporation

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Massimo Zanetti Beverage Group continua a tenere banco. Pochi giorni dopo l’annuncio della vittoria nell’asta indetta a Trieste per l’acquisizione della gestione del Caffè degli Specchi, un’altra notizia relativa alla Segafredo Zanetti è arrivata dalla filiale statunitense del colosso del caffè. La Massimo Zanetti Beverage Usa Inc ha annunciato con una nota diffusa alla stampa di aver acquisito NJ Coffee Roastery da Sara Lee Corporation.

La spiegazione del capo Usa del Mzb Group

Si tratta di un marchio specializzato nel caffè di fascia alta, per gourmet, che distribuisce negli esercizi pubblici. NJ Coffee Roastery ha un bilancio 2011 che dovrebbe superare i 113 milioni di euro (150 milioni di dollari) che da quest’anno si sommeranno ai ricavi complessivi di Massimo Zanetti Beverage group, azienda che ha la sede centrale Villorba presso Treviso. La nota precisa che l’acquisizione comprende, come già nei casi precedenti di acquisizioni negli Stati Uniti da parte di Mzbgroup, anche una torrefazione e le linee di confezionamento situate a Moonachie in New Jersey dove lavorano 115 addetti.

Il direttore generale della Massimo Zanetti Beverage Grop americana, John Boyle, spiega l’acquisizione: “Attraverso questa operazione, vogliamo ampliare le nostre capacità produttive e il nostro bacino di utenza, proponendo caffè di qualità per i nostri attuali e futuri clienti”. La filiale americana si trova a Portsmouth, nella Virgina sud-orientale e produce caffè, tè e mix drink per tutti i canali di distribuzione, su scala mondiale e con particolare attenzione al mercato nord-americano. Tra i brand commercializzati: Chock full o’ Nuts, Hills Bros., Hills Bros. Cappuccino, Segafredo Zanetti, Chase and Sanborn, MJB, Corporate Brands and Segafredo Cafés.

Dopo l’acquisizione, la società Usa commercializzerà nel settore Food Service quasi 60.000 tonnellate di caffè all’anno, mentre quella del gruppo raggiungerà complessivamente la commercializzazione globale di caffè con oltre 150.000 tonnellate all’anno. Nella nota nessun elemento sul prezzo pagato dalla multinazionale italiana o sul suo ultimo bilancio.

La scheda sintetica del Massimo Zanetti Beverage Group

Massimo Zanetti Group è una holding fondata e presieduta da Massimo Zanetti. Il gruppo comprende numerose società impegnate nel processo produttivo e distributivo del caffè in oltre cento nazioni. Numerosi i marchi che rientrano sotto la holding: Segafredo Zanetti Espresso, Chock full o’Nuts, Hills Bros., Meira, Brodies, Tiktak and La San Marco. Molti dei marchi sono leader nei rispettivi settori di competenza e propongono un’offerta di prodotti regionali, come caffè, the, cacao e spezie. Il Massimo Zanetti Group ha il controllo diretto dell’intera filiera del caffè, dalla coltivazione alla torrefazione e vendita, per la parte di caffè che arriva dalle piantagioni di proprietà.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio