TREVISO – Massimo Zanetti, Presidente e Amministratore Delegato di Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A., ha annunciato il completamento del nuovo assetto organizzativo e del management con l’ingresso di Giorgio Boggero (FOTO in alto) in qualità di Managing Director Sud Europa a riporto diretto dell’Amministratore Delegato.
Nel suo ruolo Boggero avrà la responsabilità di tutte le operazioni nei 7 paesi della regione. “Con l’ingresso nel team di Giorgio Boggero, il senior leadership team annunciato lo scorso 12 maggio è stato completato. Sono molto orgoglioso della nuova squadra dirigenziale, di alto profilo e con un forte background internazionale e sono convinto che insieme, scriveremo un nuovo capitolo della nostra storia”, ha dichiarato Massimo Zanetti, Presidente e Amministratore Delegato di Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A.
Giorgio Boggero ha iniziato la sua carriera lavorativa come Junior Broker sulle piazze finanziarie di Parigi e Londra. Nel 1994 inizia la sua esperienza professionale ventennale nel settore del Largo Consumo, maturata sia in Italia che all’estero. Ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in ambito marketing e vendite in Kimberly Clark dove è stato dapprima Marketing Manager del tissue e poi National Key Account con responsabilità dei principali clienti a livello italiano.
Nel 1999 raggiunge il Gruppo L’Orèal ricoprendo prima il ruolo di Direttore Vendite di Garnier successivamente Marketing Manager, ed infine Direttore Commerciale di L’Orèal Paris. Nel 2007 entra in Bialetti in occasione dell’entrata in Borsa per occuparsi dell’espansione nei mercati internazionali e dei negozi monomarca.
Nel 2009 entra nel gruppo Cloetta e dal 2010 assume la carica di President South del Gruppo Cloetta, di cui gestisce tutto l’Export e di Amministratore Delegato di Cloetta Italia (meglio conosciuta per i brand Sperlari, Galatine, Saila, Dietorelle e Dietor), nonché membro dell’Executive Committee di Cloetta Group.
Laureato in Economia e commercio all’Università di Torino
Dal 2014 Giorgio Boggero è anche membro del Consiglio di Amministrazione di Carioca Spa, carica tuttora in essere. Giorgio ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino.