lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Massimo Zanetti Beverage group si presenta ai grandi investitori a Londra

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il quotidiano economico Il Sole 24 Ore ha pubblicato un articolo dedicato alle aziende del listino «Star» di Piazza Affari che si sono presentate a Londra. Tra di loro anche Massimo Zanetti Beverage Group con il Coo Pascal Heritier (FOTO sotto il titolo). Ecco un estratto.

Lo Star di Borsa Italiana si presenta agli investitori della City di Londra. Sono volati in Uk per incontrare gli operatori finanziari 53 delle 72 quotate sul listino Star e 14 delle 88 quotate all’Aim.

La vetrina per le Pmi italiane, alla sua 17esima edizione, ha permesso ai vertici delle aziende di incontrare in one to one case 150 investors, 11 investment firm, di cui l’89% esteri e l’11% italiani.

La maggior parte degli investitori è stata di origine britannica (47%), mentre hanno partecipato agli incontro anche case americane (9%), francesi (7%), svizzere (5%), tedesche (4%). Il tutto per un total eid 1200 meeting richiesti e mille organizzati nel concreto.

Lo Star, nato nel 2001, ha una capitalizzazione di 4,9 miliardi di euro e da inizio anno ha visto 18 ammissioni alla quotazione.

Da inizio 2017 le azioni del listino hanno messo a segno una performance positiva del 23,5 per cento.

Alla presentazione era presente anche Pascal Heritier, Coo, Chief Operation Officer, di Massimo Zanetti Beverage Group. Ecco che cosa ha dichiarato al Sole 24 Ore sugli incontri britannici.

«La piazza londinese continua a confermarsi la più internazionale in Europa. Meglio che altrove riusciamo a fare comprendere la complessità del nostro business, che da una parte ha come sottostante una commodity volatile come il caffè verde e dall’altra una competizione molto accesa sia a livello locale, sia a livello globale».

I grandi fondi pensione interessati al gruppo Massimo Zanetti Beverage

E ha aggiunto: «Stiamo incontrando oltre una decina di investitori, principalmente grandi fondi pensione. E siamo certi che l’interesse che registriamo possa premiare il nostro gruppo».

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio