CIMBALI M2
martedì 05 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Massimo Zanetti Beverage ha comprato il distributore australiano Tru Blue

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TREVISO – Massimo Zanetti Beverage Group, attraverso la controllata Segafredo Zanetti Australia, ha acquisito il 100% di Tru Blue. Si tratta della divisione caffè del gruppo Boutique Beverage Pty Ltd, specializzata in distribuzione e commercializzazione. E già cliente del Gruppo da alcuni anni. Con sede a Brisbane, Tru Blue ha saputo costruire una posizione di leadership nell’industria del caffè del Queensland.

Con questa acquisizione il Gruppo MZB ha rafforzato la sua posizione competitiva in Australia. Diventando anche un leader di mercato per quanto riguarda il caffè espresso. E costruendo una piattaforma distributiva in grado di garantire una ancora più spinta espansione del Marchio Segafredo Zanetti in Australia.

Segafredo Zanetti Brisbane si aggiunge alle già esistenti filiali di Sidney, Newcastle (New South Wales), Melbourne (Victoria), Perth (Western Australia) e Adelaide (South Australia).

“Con questa acquisizione”, ha commentato Luca Giorgella, Direttore di Segafredo Zanetti Australia, “il nostro Gruppo avrà la grande opportunità di rafforzare la sua presenza nel Queensland. La regione che vale circa il 20% dell’intero mercato nazionale”.

Verso una crescita del mercato australiano

“In questo momento possiamo sostenere che con questa acquisizione la struttura distributiva del Gruppo ha raggiunto una dimensione sufficiente. L’obiettivo e fare crescere ulteriormente il mercato australiano in maniera significativa e costante. Sia attraverso Segafredo Zanetti, sia attraverso altri marchi che dovessero diventare interessanti per quel mercato strategico”, ha concluso Pascal Heritier, direttore operativo di Massimo Zanetti Beverage.

La scheda sintetica del MZB Group

Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A è tra i leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato. E di altre tipologie selezionate di prodotti coloniali, distribuiti in circa 110 paesi.

Il Gruppo gestisce le attività sin dal procurement fino al consumo. Opera su 18 stabilimenti attivi in Europa, Asia, e Americas. Tramite un network internazionale contenente di circa 400 caffetterie in 50 paesi.

Inoltre, MZBG completa la gamma dei prodotti con la vendita di macchine di caffè, e prodotti complementari, come il tè al cacao, la cioccolata e le spezie di altissima qualità.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio