mercoledì 22 Gennaio 2025

Iginio Massari svela la sua location torinese, in piazza Cln 232: 300 mq2 e 70 seduti

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Le voci che giravano attorno alla nuova apertura firmata Massari a Torino, adesso finalmente trovano un riscontro concreto. Passati i mesi, la decisione è stata presa e ora diffusa, rispetto alla location della prima pasticceria torinese del maestro pasticcere di Brescia. Leggiamo la notizia completa dal sito mole24.it.

Massari aprirà in piazza Cln 232

Il locale si estende su di una superficie di 300 metri quadrati con 70 posti a sedere.
Qui, i clienti, potranno gustare le golose monoporzioni delle creazioni del pasticcere: dai macaron fino alla pasticceria salata, passando per i noti plumcake. Tra cui quello al gianduia che il maestro ha voluto dedicare alla città. L’inaugurazione è prevista per gli inizi del mese di ottobre.

  • CIMBALI M2

Massari arriva a Torino dopo i grandi successi del negozio di Milano

Inizialmente, il maestro bresciano puntava ad un’apertura a Londra.  Le controversie della Brexit però hanno fatto ricadere la scelta su Torino, patria del cioccolato e di grandi maestri cioccolatieri.

Le prime indiscrezioni sull’arrivo di Massari in città avevano fatto pensare che la location della pasticceria sarebbe stato l’ex Caval D’Brons di piazza San Carlo, chiuso ormai da diverso tempo. Ma poco sostenibile da molti in termini economici.

L’arrivo di Avidano e il ritorno di Ghigo

Quella del maestro Massari non sarà l’unica pasticceria ad aprire nel cuore di Torino.  Infatti, a metà settembre, in via Accademia delle Scienze 3/H aprirà la nuova Pasticceria e Caffetteria Avidano.

Si tratta del secondo locale del maestro cioccolatiere Marco Avidano, il quale ha aperto la sua prima pasticceria nel centro storico di Chieri nel 1996.

Nel suo nuovo locale torinese il pastry chef, famoso per i suoi lievitati artigianali, farà conoscere ai torinesi i cavalli di battaglia della sua produzione: dai panettoni ai pandori, dalla pasticceria fresca a quella secca; passando per torte e semifreddi, senza dimenticare la Tropezienne, la focaccia di Chieri farcita con la crema chantilly.

Inoltre, per quanto riguarda l’ambito caffetteria e colazioni, Avidano proporrà circa venti croissant diversi, tra cui le versioni vegane e quelle senza uova e burro.

Infine, ci sarà anche il dolce ritorno della Pasticceria Ghigo di via Po che riaprirà a fine agosto dopo un periodo di ristrutturazione dei locali con l’eliminazione dell’acciaio frontale e un arredamento tutto nuovo.

Dunque, Torino si appresta a riscoprire il suo lati dolce grazie all’arrivo di Massari e Avidano e al ritorno di Ghigo.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more