venerdì 10 Gennaio 2025

Iginio Massari alla kermesse riminese con l’associazione APEI tra talk e degustazioni

Tra gli appuntamenti in programma si segnala domenica 19 gennaio, alle 14.00, presso la Pastry Arena la quarta edizione dell’evento dal titolo “Differenti visioni, grandi idee tra i migliori pasticceri del Mondo”, nel corso del quale Iginio Massari si confronterà con i colleghi Pierre Hermè, Volker Gmiener, Jordi Roca, Pietro Macellaro ed il Professor Vittorio Caminiti, Presidente e fondatore dell’Accademia del Bergamotto e del Museo del Bergamotto di Reggio Calabria

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • Carte Dozio
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Gli Ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana saranno protagonisti anche quest’anno al SIGEP di Rimini. APEI, l’associazione presieduta dal maestro Iginio Massari, conta oggi 67 ambasciatori pasticceri, presenti a Rimini presso lo stand dedicato (Padiglione Hall Sud, n. 043) e in tanti altri luoghi della fiera. Da sabato 18 a mercoledì 22 gennaio gli Ambasciatori APEI saranno protagonisti di talk, degustazioni e premiazioni con un laboratorio di pasticceria e gelateria, anche presso Aziende partner. Ogni giorno, in particolare, è prevista la possibilità di prenotare la presenza in aula delle numerose masterclass in cui i maestri APEI presenteranno e faranno degustare prodotti tipici italiani.

Tra gli appuntamenti in programma si segnala domenica 19 gennaio, alle 14.00, presso la Pastry Arena la quarta edizione dell’evento dal titolo “Differenti visioni, grandi idee tra i migliori pasticceri del Mondo”, nel corso del quale Iginio Massari si confronterà con i colleghi Pierre Hermè, Volker Gmiener, Jordi Roca, Pietro Macellaro ed il Professor Vittorio Caminiti, Presidente e fondatore dell’Accademia del Bergamotto e del Museo del Bergamotto di Reggio Calabria.

  • CIMBALI M2

In particolare, Massari conferirà alcuni riconoscimenti ai colleghi con le seguenti motivazioni:

“A Pierre Hermé, la stella tra le stelle, il cui splendore trascende i confini del mondo dei dessert. Maestro di finezza, visionario di sapori inesplorati, Hermé brilla di una luce che appartiene solo a lui, ridefinendo l’arte della pasticceria in ogni creazione. Genio culinario il cui nome è sinonimo di audacia, eleganza e perfezione”.

“A Volker Gmiener, innovatore e custode della pasticceria tedesca. Un maestro del suo mestiere che unisce tradizione e innovazione e trasmette il suo sapere con grande impegno”.

“A Jordi Roca, genio nel mondo della pasticceria da ristorazione, un talento che esprime un’innovazione estrema e sorprendente in ogni sua creazione. La sua arte trascende i limiti del sapore, lasciando un segno unico in ogni boccone”.

“A Pietro Macellaro, per la sua grande professionalità, la profonda ricerca per la realizzazione dei suoi prodotti, la capacità di anticipare le tendenze e le mode, l’unicità del suo stile ed il suo spirito di continua condivisione”.

Infine “al Professor Vittorio Caminiti, per l’impegno costante profuso nella valorizzazione delle qualità nutraceutiche di un prodotto d’eccellenza unico nel panorama mondiale”.

Nel corso di SIGEP 2025 APEI sarà rappresentata anche al Campionato italiano di Pasticceria, con la vicepresidente Marta Boccanera e il Maestro Vincenzo Donnarumma in giuria, e il Maestro Rocco Scutellà in qualità di commissario di gara. Aggiornamenti sul sito apeiitalia.it e sui canali social dell’associazione.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more